kaliningrad.
(ANSA) - Il generale polacco Waldemar Skrzypczak, ex comandante delle forze di terra di Varsavia, ha affermato che l'enclave di Kaliningrad è sotto occupazione russa e che la Polonia dovrebbe "rivendicare i suoi diritti".
Lo riferisce Ukrainska Pravda citando la testata polacca Do Rzeczy. "Forse vale la pena rivendicare il distretto di Kaliningrad, che, secondo me, fa parte del territorio della Polonia.
waldemar skrzypczak
Abbiamo il diritto di rivendicare il territorio che è occupato dalla Russia ", ha detto Skzhypchak spiegando la regione di Kaliningrad è un territorio "sotto l'occupazione russa dal 1945" e che non è mai stato russo, ma storicamente era appartenuto alla Prussia e alla Polonia.
GLI OCCHI DI VLADIMIR PUTIN
A stretto giro è arrivata la risposta del presidente del Consiglio della Federazione Konstantin Kosachov. Waldemar Skshypczak "ha perso tutte le lezioni della storia", ha detto.
kaliningrad waldemar skrzypczak ENCLAVE RUSSA KALININGRAD kaliningrad. KONIGSBERG - KALININGRAD KALININGRAD ENCLAVE RUSSA KONIGSBERG - KALININGRAD 2 waldemar skrzypczak vladimir putin