
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
OCCHIO, SI MUOVONO LE TRUPPE DI VANNACCI – IL MOVIMENTO “MONDO AL CONTRARIO” DEL GENERALE CAMBIA PELLE: L'ORGANIZZAZIONE NON SARÀ PIÙ VERTICALE-GERARCHICA MA ORIZZONTALE-PARTECIPATIVA, NELLO STILE DEI VECCHI MEETUP DI BEPPE GRILLO – AVVISATE SALVINI: LA NASCITA DEI “TEAM VANNACCI” È UN ULTERIORE PASSO VERSO LA CREAZIONE DI UN PARTITO, CHE POTREBBE FARE IL SUO DEBUTTO ALLE PROSSIME REGIONALI…
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per www.repubblica.it
ROBERTO VANNACCI - FOTO LAPRESSE
Sembra un po’ la riproposizione dei vecchi meetup di Beppe Grillo, quasi venti anni dopo ecco invece i cosiddetti "team Vannacci". Il movimento politico del Mondo al contrario infatti dal 1° marzo cambia pelle: l'organizzazione non sarà più verticale/gerarchica.
Si passa ad una "orizzontale/partecipativa ed ogni socio potrà gestire autonomamente la propria partecipazione al movimento politico attraverso dei team, denominati team Vannacci, che potrà costituire autonomamente o entrarvi a farne parte in uno già esistente senza la linea gerarchica del responsabile comunale, provinciale, regionale e d’area", si legge in una comunicazione interna.
roberto vannacci e Fabio Filomeni - lancio del movimento il mondo al contrario
La modifica organizzativa è stata benedetta dallo stesso Vannacci nel corso di un incontro coi referenti regionali del quasi partito avvenuto due giorni fa. [...]
Ci sarà un direttivo nazionale e un Consiglio nazionale, sempre presieduti dal presidente - che oggi è il colonnello in congedo Fabio Filomeni -, e infine un cosiddetto Collegio di controllo che vigilerà sulle attività dei team. Al nuovo movimento è prevista la possibilità d’iscriversi per tutti pur se già iscritti ad altri partiti, un po' come accadeva con i radicali. [...]
Altro particolare, come avviene sempre nella Lega ci saranno due figure di tesserati: socio sostenitore e socio simpatizzante. Per adesso comunque "decadono tutte le strutture regionali, provinciali e comunali esistenti".
Con questa scelta Vannacci sceglie per il partito nascente una struttura ultra-liquida e tutta votata sul piano elettorale: i 'team' sono più che altro dei comitati buoni per questa o quella sfida elettorale sui territori.
il tuffo in mare di roberto vannacci 2025 1
Ma certifica quel che ormai è il segreto di Pulcinella: il generale sospeso dall'esercito ed eletto come indipendente con la Lega punta a costruire una cosa tutta sua. Un nuovo ed ennesimo soggetto politico personale: si chiama Mondo al contrario, in realtà per la politica odierna non c'è nulla di più conformista.
roberto vannacci matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma
roberto vannacci
roberto vannacci a pontida
roberto vannacci al parlamento europeo
roberto vannacci e Fabio Filomeni - lancio del movimento il mondo al contrario
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…