• Dagospia

    “OGGI NON CE N’È PER NESSUNO”. NONOSTANTE L’EUFORIA INIZIALE DEL COMMENTO RAI, ALLA FINE DANIELE GAROZZO E’ D’ARGENTO. IL FIORETTISTA, ORO A RIO NEL 2016, FALLISCE IL BIS FRENATO DAI PROBLEMI ALLA COSCIA. LE URLA DELL’ALLENATORE: “DEVI SOFFRIRE” – E' LA 127ESIMA MEDAGLIA DELLA SCHERMA AI GIOCHI PER L'ITALIA – LA STORIA CON LA FIORETTISTA ALICE VOLPI E IL CAZZEGGIO SUI SOCIAL CON GLI ALTRI FIORETTISTI AZZURRI. CASSARA’: “È INUTILE DANIELE CHE METTI 'STE FOTOGRAFIE DA PSEUDO FIGO. FAI SCHIFO SEI BRUTTISSIMO” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

     

    daniele garozzo daniele garozzo

    “Devi soffrire”. Daniele Garozzo combatte spronato dalle urla del maestro Fabio Galli, stringe i denti per il solito problema alla gamba che gli aveva dato noia anche nei precedenti assalti, ma alla fine si deve arrendere al rivale di Hong Kong Cheung (15-11). Lo schermidore siciliano conquista, 5 anni dopo Rio, un argento nel fioretto individuale. È la nona medaglia italiana ai Giochi di Tokyo (la 127esima della scherma, il bancomat olimpico dell’Italia). Fallisce il tentativo di eguagliare 101 anni dopo lo storico primato della leggenda dello scherma Nedo Nadi, il primo italiano a vincere due ori olimpici nel fioretto individuale.

    DANIELE GAROZZO 19 DANIELE GAROZZO 19

     

     

    Dopo aver rischiato di essere eliminato in mattinata contro il giapponese Matsuyama ed aver infilzato, nonostante i problemi alla gamba, nei quarti il francese Lefort, numero 3 del mondo, l’azzurro ha spazzato via dalla pedana in semifinale Takahiro Shikine per 15-9 e ha lottato nell’ultimo atto con Cheung prima del riacutizzarsi del problema muscolare alla coscia destra. Ironie sui social per l’euforia iniziale del commento Rai: “Oggi non ce n’è per nessuno”

     

     

    Riccardo Cucchi, ex voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, si è esaltato su Twitter per le stoccate “limpide e pulite” messe a segno da Garozzo: “Un piacere vederlo tirare”.

     

    daniele garozzo daniele garozzo

    Ogni giorno il fiorettista quasi 29enne si divide tra la sala d'armi e i libri di Medicina, è fidanzato con la collega Alice Volpi, scoppiata in lacrime dopo aver perso ieri la finale per il terzo posto nel fioretto femminile. A Rio lo schermidore siciliano corse ad arrampicarsi sugli spalti per baciarla dopo l’oro olimpico.

     

    DANIELE GAROZZO ALICE VOLPI 9 DANIELE GAROZZO ALICE VOLPI 9

    Sui social sono stracult le sue foto commentate con ironia dagli altri fiorettisti azzurri, a cominciare da Andrea Cassarà: “È inutile Daniele che metti ste fotografie da pseudo figo. Fai schifo sei bruttissimo. Foconi è bello e ti ho detto tutto…”

    GAROZZO VOLPI GAROZZO VOLPI daniele garozzo daniele garozzo DANIELE GAROZZO ALICE VOLPI DANIELE GAROZZO ALICE VOLPI daniele garozzo alice volpi daniele garozzo alice volpi daniele garozzo daniele garozzo DANIELE GAROZZO 1 DANIELE GAROZZO 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport