DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
PICCOLI AZIONISTI, 'PARTI CIVILI CONTRO SANTANCHÈ '
DIMITRI KUNZ - DANIELA SANTANCHE
(ANSA) - Sono cinque i piccoli azionisti che hanno chiesto, con due istanze separate, di essere parti civili all'udienza preliminare in corso a Milano davanti alla gup Anna Magelli sul caso Visibilia a che vede imputati per falso in bilancio la ministra Daniela Santanchè e altre 16 persone e tre società. Sulla richiesta dei risparmiatori, guidati da Giuseppe Zeno, promotori per altro anche di una causa civile, il giudice deciderà oggi.
Sempre per oggi è prevista la discussione dei pubblici ministeri Marina Gravina e Luigi Luzi, i quali ribadiranno la loro richiesta di rinvio a giudizio per la senatrice e i suoi computati, tra cui il compagno Dimitri Kunz e la sorella. Inoltre un ex consigliere di una delle società ha chiesto di patteggiare e una posizione è stata stralciata per un legittimo impedimento per motivi di salute. Sono state fissate udienze fino al 26 novembre.
AL VIA UDIENZA A MILANO PER SANTANCHÈ SU FALSO IN BILANCIO
(ANSA) - È iniziata al settimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano, davanti alla gup Anna Magelli, l'udienza preliminare a carico della ministra del Turismo Daniela Santanchè e di altre 16 persone, tra cui il compagno Dimitri Kunz, la sorella Fiorella Garnero e la nipote Silvia Garnero, e per tre società nel filone del procedimento per falso in bilancio sul caso Visibilia, il gruppo fondato dalla senatrice di FdI e dal quale ha dismesso cariche e quote nel 2022.
La ministra, difesa dal legale Nicolò Pelanda, non è presente in aula, mentre c'e' Giuseppe Zeno, per i piccoli azionisti, con l'avvocato Antonio Piantadosi, che chiederanno di costituirsi parti civili e che con un procedimento civile hanno portato ad una ispezione sui conti e alla amministrazione giudiziaria di Visibila Editore spa.
daniela santanche dimitri kunz 1
Nei mesi scorsi i pm Marina Gravina e Luigi Luzi hanno inoltrato la richiesta di processo e spetterà al gup decidere sul rinvio a giudizio o meno nelle prossime udienze, probabilmente entro dicembre. Nella prima tranche sulla vicenda Visibilia, che vede imputati, per truffa aggravata all'Inps sulla cassa integrazione nel periodo Covid, Santanchè e altre due persone, tra cui Kunz, e due società, l'udienza preliminare iniziera' il 9 ottobre davanti alla gup Tiziana Gueli.
daniela santanche DANIELA SANTANCHE daniela santanche dimitri kunz 1 copia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…