fognini bedene

"OGNI VOLTA CHE GIOCHI COMBINI QUALCOSA" - LO SCAZZO TRA  ALJAZ BEDENE E FABIO FOGNINI AL PRIMO TURNO DELL'OPEN DI AMBURGO: LO SLOVENO HA INIZIATO AD ATTACCARE VERBALMENTE L'AZZURRO PER UNA PALLA CHIAMATA DENTRO CHE ERA IN REALTÀ FUORI - DOPO QUALCHE MINUTO DI DISCUSSIONE E' FINITA CON LA GIUDICE DI SEDIA CHE... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Vito Lamorte per www.fanpage.it

 

FOGNINI BEDENE

Fabio Fognini ha battuto lo sloveno Aljaz Bedene al primo turno sulla terra rossa di Amburgo e va agli ottavi di finale. La gara si è chiusa con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 (5) in due ore e mezza di gioco: ora l’azzurro se la vedrà con il russo Karen Khachanov, settima forza del seeding e numero 26 del ranking internazionale, nel prossimo turno.

 

FOGNINI BEDENE

L’azzurro si è preso il primo set (6-3) in 42 minuti ma nella seconda frazione lo sloveno va a vincere sul 6-3 in poco più di mezz'ora. Fognini nel terzo e decisivo set ha annullato ben cinque palle break nel primo gioco e poi nel tiebreak avanti per 5 a 2 con due minibreak perdeva entrambi i servizi ma sul 5 a 4 piazzava un nuovo minibreak ed al secondo match point utile chiudeva la partita per 7 punti a 5. Il 35enne ligure non vinceva in un torneo ATP dal 22 maggio, al Roland Garros.

 

FOGNINI BEDENE

Non tutto è filato liscio dopo il match. Mentre stava salutando la giudice e si stava dirigendo verso la sua panchina Bedene ha attaccato Fognini a livello verbale per una palla chiamata dentro che era in realtà fuori: lo sloveno e il ligure si sono intrattenuti per un po’ e sono andati a vedere il segno di una palla giocata quasi mezz'ora prima.

 

Dopo qualche minuto di discussione Fognini era evidentemente infastidito dal comportamento dell'avversario e ha smesso di rispondere a Bedene, facendo scemare un po' la situazione. La giudice di sedia ha cercato di mettersi in mezzo ai due e di fermarli per tutto il tempo ma il suo tentativo è stato vano per tutto il tempo.

 

FOGNINI BEDENE

Lo sloveno ha cercato di far saltare i nervi a Fognini ripetendo "ogni volta che giochi combini qualcosa" ma il tennista italiano non è cascato nel tranello e dopo aver discusso è andato a sedersi evitando altri contatti.

 

Con quella di oggi sono 400 vittorie in carriera per Fabio Fognini e 10 di queste le ha ottenute proprio contro Bedene, che è il più battuto dal tennista di Sanremo. È il primo italiano di sempre a raggiungere le questo traguardo nel circuito Atp ed è il 14° tennista in attività a toccare quota 400.