DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
OH GESÙ I TALEBANI! - NEL QUADRO ALLE SPALLE DEI MILIZIANI ESTREMISTI APPENA INSEDIATI A KABUL SPUNTA UN'IMMAGINE DI CRISTO - COME MAI? L'EX PRESIDENTE ASHRAF GHANI, FUGGITO IN UZBEKISTAN, AVEVA SCELTO QUELL’IMMAGINE COME "PUNTO D’INCONTRO" TRA LE DUE RELIGIONI PER COMPIACERE GLI INTERLOCUTORI CRISTIANI. OPPURE I TALEBANI LO HANNO MOSTRATO APPOSITAMENTE PER PROFANARE UN SIMBOLO DELLA CULTURA OCCIDENTALE?
Ferdinando Fedi per www.infosec.news
talebani nel palazzo presidenziale
Ancora non ha suscitato i dovuti commenti il quadro alle spalle dei talebani appena insediati nel palazzo di Ashraf Ghani, l’aristocratico presidente fuggito in Uzbekistan. Alle loro spalle sembra un’immagine di Gesù! Forse distratti dal successo non se ne sono accorti anche perché l’integralismo cui si ispirano vieta qualsiasi immagine.
Sarà interessante capire i motivi della presenza di quel quadro in una sede sicuramente da sempre nella disponibilità di rappresentanti islamici più o meno moderati.
talebani nel palazzo presidenziale
Quando era presidente Karzai ebbi modo di visitare il palazzo e posso essere certo di non aver visto quel quadro, ben individuabile.
Essendo Gesù riconosciuto anche dall’Islam quale profeta, può darsi che Ghani avesse scelto quell’immagine quale ‘punto d’incontro’ tra le due religioni per compiacere gli interlocutori cristiani delle delegazioni occidentali che riceveva.
Oppure, molto semplicemente, i talebani lo hanno mostrato appositamente al fine di profanare un simbolo della cultura occidentale.
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…