RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Avendo condizionato l'obbligo a una condizione (seppur facile da raggiungere) non posso nemmeno cedere il credito.
Dopo tanta attesa e una trattativa che dura da mesi, c'è l'accordo tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli. L'incontro di oggi all'ora di pranzo tra le società ha dato esito positivo e adesso può arrivare la chiusura definitiva dell'affare. L'obiettivo della Juventus adesso è quello di formalizzare il tutto il prima possibile, così da poter regalare a Massimiliano Allegri il centrocampista in tempo per il campionato.
Le cifre
Sulla base economica era ormai stata trovata l'intesa tra prestito e riscatto del giocatore. La differenza stava nella formula, visto che il Sassuolo voleva un prestito annuale con obbligo di riscatto, mentre la Juventus ne proponeva uno biennale con diritto.
Così la Juventus si è presentata all'incontro cambiando la propria offerta: prestito biennale con riscatto obbligatorio al secondo anno, che può scattare già alla prima stagione in caso di qualificazione in Champions League.
L'intesa alla fine è stata raggiunta. Il giocatore andrà alla Juventus in prestito con obbligo di riscatto incondizionato (di fatto scatterà al primo punto fatto durante il girone di ritorno della stagione 2022/2023) a 35 milioni tra parte fissa e bonus (alcuni anche difficili da raggiungere). Si tratta di un prestito biennale, che dovrebbe essere gratuito. Non è stata inclusa invece la clausola del riscatto dopo la prima stagione in caso di qualificazione in Champions dei bianconeri. Il Sassuolo, inoltre, avrà una percentuale tra il 10 e il 20 per centro (a seconda di determinate condizioni) sulla futura rivendita.
Nel tardo pomeriggio dovrebbero essere stilati i contratti tra i club. Formalmente, però, prima di sancire il passaggio alla Juventus, Locatelli dovrà firmare un rinnovo con il Sassuolo visto che è in scadenza nel 2023. Fondamentale per trovare l'accordo è stata la volontà del giocatore, che non ha mai nascosto il suo desiderio di poter vestire il bianconero.
Adesso le due società sono al lavoro per formalizzare il prima possibile il passaggio di Locatelli e le visite mediche. La Juventus, infatti, vuole poter consegnare il fresco campione d'Europa ad Allegri il prima possibile.
Ora è questione solamente di tempo per l'ufficializzazione. Dopo un'estate di trattative, l'attesa è quasi finita. Locatelli giocherà alla Juventus. Un colpo studiato e preparato mesi fa, quando il centrocampista era nel pieno dell'avventura azzurra.
locatelli sassuolo 4MEME LOCATELLI JUVEmanuel locatelli nazionale1locatelli de zerbi Locatelli Coca Colalocatellilocatelli milan 2locatelli milan 1locatelli milan 3locatelli sassuolo 1locatelli sassuolo 2MEME LOCATELLI JUVE
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…