olanda inghilterra
Sarà Spagna-Inghilterra la finale di Euro 2024. La squadra di Southgate ha eliminato l'Olanda in una semifinale tirata e combattutissima, vincendo 2-1 all'ultimo respiro. Gli Oranje l'hanno sbloccata dopo appena 7' grazie a un super gol di Simons, ma hanno subìto il pareggio quasi immediato di Kane su calcio di rigore (18').
Al termine di una ripresa soporifera, nel primo dei due minuti di recupero assegnati dall'arbitro Zwayer, il lampo di Watkins, entrato da pochi minuti. L'Inghilterra vola a Berlino, dove per la seconda edizione consecutiva tenterà l'assalto alla coppa.
SCONTRI TRA TIFOSI
Èdi dieci arresti e quattro feriti, più un pub semidistrutto, il bilancio degli scontri fra tifosi dell'Inghilterra e dell'Olanda prima della semifinale degli Europei, andati in scena nella zona centrale dei bar a Dortmund, ricca di locali, tra Altmarkt e Kleppingstrassebar. A scatenarli, secondo quanto ricostruito dai media locali, sarebbe stata l'esposizione fuori da un locale di una bandiera inglese, strappata dagli olandesi, che numericamente appaiono in maggioranza rispetto ai 'rivali'. La rissa che ne è scaturita, e che è andata via via aumentando, è stata furibonda, al punto che, mentre volavano bicchieri e sedie, è stato divelto un semaforo stradale.
olanda inghilterra scontri tra tifosi ed sheeran olanda inghilterra olanda inghilterra