• Dagospia

    “OLIVIA NEWTON-JOHN CON 'GREASE' CI HA TOLTI DAI CUPI ANNI SETTANTA. UNA LIBERAZIONE TAMARRA E PRONTA AL GRANDE DISIMPEGNO” - “IL FOGLIO”: “LA SUA SANDY CON I CAPELLI COTONATI ALTI, CHE AVREBBERO SEGNATO GLI OTTANTA, MOLTO PRIMA CHE SE LI COTONASSE JANE FONDA, ERA L’ICONA DELLA RAGAZZA CHE VOLEVA SOLO HAVE A FUN. GREASE È LA FIABA DI TUTTE LE RAGAZZE CHE GIÀ SI PREPARAVANO A DIVERTIRSI CON CYNDI LAUPER. CAMBIAVA UN’ÉRA: OLIVIA NEWTON-JOHN È STATA L’ADDIO A UN DECENNIO CHE ERA ANCHE UNA NOIA MORTALE”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell’articolo di Maurizio Crippa per www.ilfoglio.it

     

    olivia newton john physical olivia newton john physical

    Il post più commosso lo ha danzato il suo Danny, John Travolta: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite migliori. Ciò che hai fatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci ritroveremo e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento in cui ti ho vista e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John”.

      

    olivia newton john 1 olivia newton john 1

    Nei ricordi sui giornali di oggi, sui social di ieri, solo amore, solo commozione. […] Le è bastato quel film di brillantina e rock’n’roll che ha fatto cerniera tra due decenni, uno spericolato passaggio d’epoca. Il luccicante Grease. Senza saperlo, senza volerlo, fu anche la fine di quel decennio new Hollywood di ribellioni impegnate e pezzi non facili […] Grease esce nel 1978 […] quando Hollywood era inclusiva anche senza farselo spiegare.

     

    ricordo di olivia newton john ricordo di olivia newton john

    Sandy […] con i capelli cotonati alti […] che avrebbero segnato gli Ottanta, molto prima che se li cotonasse Jane Fonda […] L’icona della ragazza che voleva solo have a fun. Solo un anno prima La febbre del sabato sera era un film degli anni Settanta. Carico di violenza sociale, sessista […] Grease è la fiaba di tutte le ragazze che già si preparavano a divertirsi con Cyndi Lauper. Cambiava un’éra […] Olivia Newton-John è stata l’addio a un decennio che era anche una noia mortale. Una liberazione finalmente tamarra e pronta al Grande Disimpegno […]

    olivia newton john john travolta olivia newton john john travolta john travolta ricorda olivia newton john john travolta ricorda olivia newton john olivia newton john olivia newton john olivia newton john in grease olivia newton john in grease olivia newton john grease olivia newton john grease

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport