• Dagospia

    OLTRE AD ARTHUR E A DYBALA, C’ERA QUALCHE ALTRO CALCIATORE DELLA JUVE AL PARTY NELLA VILLA DI MCKENNIE? A CHIAMARE IL 112 È STATO UN VICINO BIANCONERO: “SONO ARRIVATI ANCHE DIVERSI TAXI CON A BORDO GIOVANI RAGAZZE. UNA DECINA DI INVITATI? MI SEMBRANO POCHI, ERANO MOLTI DI PIÙ, MAGARI QUALCUNO SI È ALLONTANATO. ESSERE UN CALCIATORE FAMOSO NON DA’ IL DIRITTO DI ESSERE SOPRA LE REGOLE” (AMMAZZA, MA E' UN INFILTRATO INTERISTA?) - LA SOCIETÀ PER PUNIZIONE FERMA LA TRIADE FESTAIOLA PER IL DERBY – LE SCUSE DI DYBALA


     
    Guarda la fotogallery

    Manlio Gasparotto e Massimo Massenzio per il “Corriere della Sera”

     

    MCKENNIE IN VERSIONE MAGHETTO MCKENNIE IN VERSIONE MAGHETTO

    Una festa vietata, vietatissima in zona rossa. Una telefonata al 112 nella notte, e poco dopo le 23.30, l'intervento dei carabinieri in una splendida villa sulla collina torinese. Una zona tranquilla, con vista sulla basilica di Superga, lungo la strada che si arrampica verso l'Eremo. In quell'edificio di tre piani ha vissuto Miralem Pjanic, il regista bosniaco passato in estate dalla Juve al Barcellona.

     

    Da settembre ci abita Weston McKennie, 22enne centrocampista texano, che mercoledì ha deciso di invitare a casa amici e compagni. Fra loro anche l'argentino Paulo Dybala e il brasiliano Arthur, con le rispettive fidanzate, ma la cena è rimasta sullo stomaco a tutti, con tanto di multa per violazione delle norme anti Covid.

    paulo dybala e oriana sabatini su tiktok paulo dybala e oriana sabatini su tiktok

     

    A chiamare il 112 è stato un vicino: «Non credo che essere un calciatore famoso dia il diritto di essere sopra le regole - spiega -. Verso le 22.30 sono uscito a portare a spasso il cane, ho visto una fila di auto parcheggiate a bordo strada e un gruppo di persone, tutte senza mascherina, di fronte al cancello. C'erano Mercedes con targa spagnola, tante Jeep e poi sono arrivati diversi taxi con a bordo giovani ragazze. Visto che le cene tra amici non sono consentite e il coprifuoco era scattato da un pezzo, ho deciso di avvertire le forze dell'ordine».

     

    mckennie diletta leotta mckennie diletta leotta

    Di fronte alla villa, i carabinieri si sono resi conto che era in corso una festa, ma quando hanno suonato il campanello il cancello è rimasto chiuso a lungo. I calciatori avrebbero contattato gli addetti alla sicurezza del club. Forse per assicurarsi che alla porta ci fossero davvero le forze dell'ordine, anche perché lo scorso gennaio i ladri hanno svaligiato la casa durante Juve-Spal di Coppa Italia. Aperta la porta, i militari del nucleo radiomobile hanno identificato una decina di invitati. «Mi sembrano pochi - continua il vicino -, secondo me erano molti di più, magari qualcuno si è allontanato. Non ho nulla contro McKennie, che è un ragazzo tranquillo. E io sono un tifoso bianconero. Per questo mi dispiace, ma se invece di andare alle feste pensassero di più al campo...».

    Arthur Arthur

     

    McKennie è considerato da tutti un «vicino ideale». Mai un problema: «Sta a casa o va allenarsi, mi sembra un bravo professionista», conferma. La Juve ha preso malissimo la notizia, in una settimana già delicata, che porta al derby contro il Torino, domani. Il club in questi mesi ha osservato ogni norma e protocollo in maniera rigida. E già in tarda mattinata aveva fatto filtrare la volontà di punire il trio: «Come minimo saranno multati». E in quel «minimo» c'era l'anticipo di quel che dovrebbe diventare ufficiale oggi: i tre potrebbero non essere convocati da Pirlo per il derby.

    weston mckennie weston mckennie

     

    Arthur è a rischio, ma Dybala è atteso al rientro dopo quasi tre mesi di stop e McKennie (pure non al top) sarebbe stato utilissimo alla squadra che ogni giorno perde un pezzo. Ieri anche Bonucci, positivo al Covid, dopo il turco Demiral, pure vittima del virus, e Gigi Buffon, fermato invece dalla Corte federale d'Appello per un'espressione blasfema nella gara con il Parma.

     

    Dalle bestemmie al festino vietato. Nel pomeriggio, sono arrivate scuse e spiegazioni, di Paulo Dybala: «In un momento così difficile nel mondo, per il Covid, ho sbagliato a rimanere fuori a cena». Proprio lui un anno fa era stato tra i primi bianconeri colpiti dal coronavirus, poi è stato scelto come testimonial del Piemonte nella lotta al Covid. Il 14 ottobre invece era stato trovato positivo McKennie. Rientrò, si riprese e il 5 dicembre segnò il suo primo gol in A, proprio al Torino...

    ARTHUR 1 JUVENTUS BENEVENTO ARTHUR 1 JUVENTUS BENEVENTO paulo dybala e oriana sabatini su tiktok 9 paulo dybala e oriana sabatini su tiktok 9 paulo dybala e oriana sabatini su tiktok 8 paulo dybala e oriana sabatini su tiktok 8 ARTHUR JUVENTUS BENEVENTO ARTHUR JUVENTUS BENEVENTO mckennie mckennie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport