• Dagospia

    OMEOPATIA PER ANIMALI DOMESTICI? I VETERINARI METTONO IN GUARDIA: È POCO ETICA E PERICOLOSA - IN REGNO UNITO OLTRE 2.500 TRA SCIENZIATI E AMANTI DEGLI ANIMALI FIRMANO PER INSERIRE LA MEDICINA ALTERNATIVA NELLA LISTA NERA DELLE CURE ANIMALI


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.dailymail.co.uk

     

    omeopatia per animali omeopatia per animali

    Sulla scia della moda delle terapie naturali e alternative, ormai anche gli animali si curano con l’omeopatia. Nel Regno Unito più di 50 veterinari accostano la medicina omeopatica a quella tradizionale. La medicina omeopatica propone di curare le malattie usando le piante, le erbe e i minerali in forma diluita.

    omeopatia per animali 2 omeopatia per animali 2

     

    Ma più di 2.500 tra scienziati, veterinari, infermieri veterinari, semplici amanti degli animali hanno scritto al Royal College of Veterinary Surgeons sollecitandolo di inserire la medicina alternativa nella blacklist. Secondo i veterinari, il trattamento omeopatico sugli animali domestici è poco etico, potenzialmente mortale e dovrebbe essere vietato ovunque.

     

    Inoltre, può essere pericoloso se utilizzato al posto di farmaci convenzionali che si sono dimostrati efficienti. Il veterinario Danny Chambers afferma: “La salute degli animali è totalmente nelle mani dei loro responsabili”.

    omeopatia animali domestici omeopatia animali domestici

     

    “Non è etico di infliggere alternative inefficaci su creature che non hanno alcuna possibilità di scelta”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport