Dagotraduzione da DailyMail
james macdougall
Un uomo che si offriva come donatore di sperma sui social media ha generato ben 15 figli senza prima informare le donne che ha fecondato, della grave malattia ereditaria di cui soffriva.
L’uomo, James MacDougall, 37 anni, ha continuato imperterrito nella sua attività di fecondatore pur sapendo di soffrire della sindrome dell'X fragile, una condizione genetica ereditaria e incurabile, che porta a un basso quoziente intellettivo e a un ritardo dello sviluppo.
MacDougall ha quindi avuto 15 figli da alcune donne lesbiche, senza che queste sapessero a quali problemi andassero incontro i piccoli nati dalla fecondazione con lui.
La situazione è emersa nell’ambito di una causa intentata dall’uomo presso il tribunale della famiglia di Derby. MacDougall pretenderebbe ora di avere la possibilità di frequentare quattro dei figli che ha generato, che hanno un'età compresa tra tre anni e pochi mesi.
justice lieven ha scoperto il caso macdougall
L’uomo come da prassi, aveva originariamente firmato un accordo secondo il quale non avrebbe avuto alcun contatto con i bambini nati dal suo seme.
Ma MacDougall ha cambiato idea e ha intrapreso una battaglia in tribunale per poter trascorrere del tempo con loro.
Tre madri si sono opposte. Il giudice Justice Lieven ha stabilito che MacDougall non avrà la responsabilità genitoriale dei bambini, perché ciò causerebbe loro un danno.
james macdougall, 37 anni tribunale di derby
Il giudice ha anche affermato che al signor MacDougall deve essere impedito di esercitare l’attività di donatore di sperma.
james macdougall, 37 anni 2 donazioni private di sperma