Da “Posta e Risposta” – “la Repubblica”
FRANCESCO MERLO
Caro Merlo, inopportuna la presenza di Grillo da Fazio mentre si svolge il processo al figlio.
Margherita Smeraldi - Venezia
Risposta di Francesco Merlo:
Mai le vicende giudiziarie del figlio sono state usate contro Beppe Grillo, un orrore politico che si è consumato da sé. Al contrario, nel 2021, Grillo confezionò in un video una scomposta difesa del figlio raccontando che la ragazza stuprata era consenziente e bugiarda, compagna erotomane di quattro ragazzi che “con il pisello di fuori” si divertivano e, porca miseria!, andavano garantiti i loro diritti mentre la finta stuprata si faceva pure difendere, sfrontata!, dalla senatrice e avvocata leghista Giulia Bongiorno, che vantava sì una sapienza e una dottrina al servizio delle donne, ma difendeva pure Salvini.
fabio fazio che tempo che fa su canale nove 1
E Grillo era ancora il capo del partito di maggioranza relativa. Credo che intervistarlo oggi, nei giorni del processo, sia ancora un’occasione di giornalismo, purché si mantenga quella distanza che purtroppo Fazio spesso non ha. Spero che, vincendo la sua fama e la sua natura, saprà impedire che un processo per stupro si trasformi in tv nello stupro di un processo.
ciro beppe grillo BEPPE GRILLO DIFENDE IL FIGLIO - VIGNETTA BY MANNELLI BEPPE GRILLO NEL VIDEO A DIFESA DEL FIGLIO CIRO BEPPE GRILLO NEL VIDEO A DIFESA DEL FIGLIO CIRO francesco merlo