• Dagospia

    ORA CHE HA SFANCULATO RENZI, CARLO CALENDA RICEVE IL SOCCORSO DEL PD: SE IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” NON TROVASSE UN ACCORDO CON IL GRUPPO DELLE AUTONOMIE E +EUROPA, I DEM SONO PRONTI A PRESTARE DUE SENATORI PER EVITARE CHE I PARLAMENTARI DI AZIONE FINISCANO NEL GRUPPO MISTO - LE DUE INDIZIATE AL “PRESTITO” SONO TATJANA ROJC, GIA’ “RESPONSABILE” PER CONTE, E FRANCESCA LA MARCA, ELETTA NEL COLLEGIO NORDAMERICANO…


     
    Guarda la fotogallery

    carlo calenda enricol etta elly schlein carlo calenda enricol etta elly schlein

    Estratto dell’articolo di Francesco Boezi per “il Giornale”

     

    Se proprio Carlo Calenda non dovesse trovare un accordo utile con il Gruppo delle Autonomie e con +Europa, il Pd presterebbe due senatori ad Azione per evitargli il Misto. Un po' com'è successo con la senatrice Tatjana Rojc, ai tempi dei responsabili per Conte, nel gennaio del 2021. Un nome - quello della Rojc - che viene sussurrato di nuovo: potrebbe fare un piccolo passo per garantire la sopravvivenza parlamentare a un alleato.

     

    TATJANA ROJC TATJANA ROJC

    Sullo sfondo, c'è la spaccatura del Terzo polo, con Italia viva non più disposta ad essere attaccata di continuo dall'ex candidato a sindaco di Roma. […] Renzi non ha alcuna intenzione, a differenza dell'altro fondatore del Terzo polo, di dare vita al campo largo, facendo da junior partner a dem e grillini. […] l'ex ministro dello Sviluppo è già in trattativa con Riccardo Magi alla Camera e con Julia Unterberger al Senato.

     

    CONTE ANNUNZIATA CALENDA LANDINI SCHLEIN FRATOIANNI rimini cgil CONTE ANNUNZIATA CALENDA LANDINI SCHLEIN FRATOIANNI rimini cgil

    La Rojc, dicevamo, e magari Francesca La Marca, eletta nel collegio nordamericano che è un altro nome che circola nei palazzi quale possibile «prestito». […] Che Calenda voglia continuare a mandare messaggi d'intesa al Pd della Schlein è certificato dall'ennesimo tweet.

     

    «Salario minimo, riforma dell'Ssn e smaltimento liste d'attesa, Pnrr per industria 4.0, riforma della giustizia, strategia energetica e nucleare, tempo pieno in tutte le scuole. Queste sono le nostre priorità.... Tutto il resto è noia. Avanti Azione», ha cinguettato. Rispetto al programma elettorale del Tp, c'è parecchia differenza. […] Calenda, sempre distinguendosi da Renzi, ha firmato la proposta unica Conte-Cgil sul salario minimo. E attacca il governo Meloni con le stesse argomentazioni di Pd e 5S. […]

    […]

    francesca la marca francesca la marca francesca la marca francesca la marca TATJANA ROJC TATJANA ROJC

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport