• Dagospia

    ORFANI DI JOKER COMINCIATE IL COUNTDOWN! – IL FILM DEI RECORD AVRÀ UN SEQUEL: SECONDO “HOLLYWOOD REPORTER”  IL REGISTA TODD PHILLIPS È GIÀ AL LAVORO SU UN SECONDO CAPITOLO DEL BLOCKBUSTER DEDICATO ALLE ORIGINI DEL RIVALE DI BATMAN - NEL RUOLO, PER IL QUALE CI SONO BUONE POSSIBILITÀ CHE VINCA UN OSCAR, CI SARÀ NATURALMENTE ANCORA JOAQUIN PHOENIX E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Chiara Ugolini per "www.repubblica.it"

     

    joker 6 joker 6

    Dopo aver raggiunto un miliardo di dollari di incasso nel mondo, primo film vietato ai minori di 17 anni (in Usa) a ottenere questo risultato, ora Joker si prepara ad avere un sequel. Lo annuncia l'Hollywood Reporter che avrebbe saputo da sue fonti che il regista Todd Phillips è già al lavoro su un secondo capitolo del film dedicato alle origini del rivale di Batman.

    joker 5 joker 5

     

    Nel ruolo, per il quale ci sono buone possibilità che vinca un Oscar, ci sarà naturalmente ancora Joaquin Phoenix. Il film descrive la trasformazione di Arthur Flack da aspirante comico, che fa pubblicità per strada e rallegra i bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico, che combatte con i suoi problemi mentali tra farmaci, assistenti sociali e la cura della vecchia madre con cui vive, allo psicopatico Joker che sfoga nella violenza anni di soprusi e ingiustizie.

    joker 4 joker 4

     

    Chissà cosa succederà in questo secondo capitolo, se la sua strada si incrocerà con quella di Bruce Wayne che si è visto, giovanissimo, alla fine del film ancora in sala.

     

    Joker è stato anche un ottimo successo di botteghino in Italia, dove ha raggiunto i 28 milioni e 800.000 euro, ed è al centro di un fenomeno globale. Dopo essere stato protagonista di maschere di Halloween, ma anche di travestimenti politici come quelli di manifestanti da Hong Kong a Baghdad passando per Parigi dove i "gilet jaunes" si sono aggiornati in versione Joker per l'anniversario di un anno dalle prime proteste, il personaggio tornerà quindi sul grande schermo.

    joker 1 joker 1

     

    Nel frattempo la scalinata resa celebre dalla sequenza del balletto del Joker nel quartiere di Highbridge, angolo sconosciuto del Bronx, è diventato meta di pellegrinaggio di turisti e cinefili.

    joker 10 joker 10 joaquin phoenix a venezia joaquin phoenix a venezia joker 4 joker 4 joker 2 joker 2 joker joaquin phoenix joker joaquin phoenix joker 3 joker 3 joaquin phoenix in joker di todd phillips joaquin phoenix in joker di todd phillips joker joaquin phoenix joker joaquin phoenix joaquin phoenix in joker di todd phillips 1 joaquin phoenix in joker di todd phillips 1 joker joaquin phoenix joker joaquin phoenix joker 2 joker 2 joaquin phoenix in joker di todd phillips 3 joaquin phoenix in joker di todd phillips 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport