Marco Antonellis per Dagospia
LA PAPPAGORGIA DI MATTEO RENZI
Da settimana a Palazzo Chigi hanno pronta una pattuglia di centristi per "neutralizzare" Renzi in caso di una sua uscita (improbabile) dal governo. Dalle parti di Italia Viva lo sanno benissimo tanto che c'è chi ha passato il week ad inondare di WhatsApp mezzo mondo dicendo che farà cadere il governo se il gruppo di responsabili prendesse vita.
GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO
EUGENIO GIANI SI TUFFA IN ARNO
"Ma è solo un bluff, ormai nessuno li prende più sul serio" commentano dal Nazareno. Altro braccio di ferro in Toscana. Qui i renziani non vogliono che il candidato Presidente Giani presenti una sua lista, che potrebbe rovinare il debutto di Italia Viva in una elezione. Ma Giani, spalleggiato dal Nazareno, non ci pensa per niente. "Obiettivo è vincere la Toscana, non far fare bella figura a Italia Viva" commentano i parlamentari toscani del Pd.
CARLO CALENDA
matteo renzi carlo calenda
A proposito di candidature: non è stata per niente presa bene (eufemismo) dal Nazareno l'autocandidatura di qualche giorno fa di Calenda a sindaco di Roma. "Operazione verticistica, senza coinvolgere il Pd, fatta da chi ogni giorno ci attacca. E non vuole fare neanche le primarie...". In pratica un no su tutta la linea. E pensare che una volta era il candidato ideale del Nazareno
MATTEO RENZI MATTEO RENZI - SECONDO GIORNO ASSEMBLEA NAZIONALE ITALIA VIVA