• Dagospia

    PANICO DA CORONAVIRUS - NUOVI CONTAGI IN LOMBARDIA (DOVE IL NUMERO DI PERSONE RISULTATE POSITIVE AL COVID-19 È SALITO A 16) E IN VENETO: È UN UOMO DI 67 ANNI, DI DOLO, RICOVERATO ORA IN RIANIMAZIONE A PADOVA - IL GOVERNATORE ZAIA: "AL MOMENTO NON CAPIAMO ANCORA COME SIANO AVVENUTI I CONTAGI"


     
    Guarda la fotogallery

    Da corrieredelveneto.corriere.it

    coronavirus 8 coronavirus 8

    Un altro caso di contagio da coronavirus in Veneto. È un uomo di 67 anni, di Dolo, ricoverato ora in rianimazione a Padova. Lo riferisce all’agenzia Ansa il presidente del Veneto, Luca Zaia. Il paziente è stato visitato dapprima al pronto soccorso di Mirano (Venezia), poi nel reparto di rianimazione di Dolo (Venezia), e, in seguito al peggioramento delle condizioni, è stato trasferito a Padova.

     

    CORONAVIRUS

    Da corriere.it

    I casi di contagio di nuovo Coronavirus (Covid-19) in Italia continuano ad aumentare. Dopo la giornata di venerdì, nella quale sono state identificate 15 persone contagiate in Lombardia e due in Veneto, una delle quali è morta, il numero dei casi è salito sabato mattina a 16 in Lombardia e a tre in Veneto.

    coronavirus 9 coronavirus 9

     

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che presto anche in Veneto saranno adottate misure restrittive come quelle decise per 10 Comuni «a rischio» nel Lodigiano.

     

    Il bilancio dei morti a livello mondiale è ora, secondo il calcolo della Johns Hopkins University, a quota 2.360. Il totale dei casi confermati di contagi è salito a quota 77.662, i pazienti guariti finora sono 21.029.

    luca zaia a bologna per la borgonzoni luca zaia a bologna per la borgonzoni

     

    • Il sedicesimo contagiato in Lombardia è di Sesto Cremonese: ad affermarlo è una nota apparsa sulla pagina Facebook del Comune. Il sindaco del paese, «in attesa di ulteriori provvedimenti» della Regione, ha invitato la cittadinanza a «limitare di intrattenersi in luoghi di ritrovo ed assembramento pubblico».

     

     

    • In Veneto il governatore Luca Zaia ha confermato un terzo caso di contagio a Dolo, in provincia di Venezia, a una cinquantina di chilometri di distanza da Vo’ Euganeo, dove sono stati registrati i primi casi, ieri. L’uomo, di 67 anni, è ricoverato in rianimazione a Padova. «Al momento non capiamo ancora come sono avvenuti i contagi», ha aggiunto.

    coronavirus 6 coronavirus 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport