• Dagospia

    “LE BALLE NON SONO PIÙ TOLLERABILI” – PAOLO CIRINO POMICINO: “ANCORA UNA VOLTA NANDO DALLA CHIESA INCIAMPA IN COSE DI 40 ANNI FA. L’ULTIMA VERSIONE DATA SULLA MORTE DEL PADRE PARLA DEL GENERALE LASCIATO SOLO PER SALVARE GLI EQUILIBRI NAZIONALI DELLA DC. PRIMA DICEVA CHE ANDREOTTI NON AVEVA DATO A SUO PADRE POTERI SPECIALI, LASCIANDOLO SOLO ALLA MERCÉ DELLA MAFIA. QUALCUNO POI GLI AVRÀ FATTO NOTARE CHE NEL SETTEMBRE DEL 1982 ANDREOTTI ERA FUORI DAL GOVERNO E QUINDI, CONTRORDINE COMPAGNI. DI QUI GLI ‘EQUILIBRI NAZIONALI’. COSA SAREBBERO, NESSUNO LO SA” – “NEL LONTANO 1991, IN OCCASIONE DEL MIO COMPLEANNO, ANDREOTTI MI RICORDÒ CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    cirino pomicino foto di bacco (2) cirino pomicino foto di bacco (2)

    Ancora una volta il professore Nando dalla Chiesa, professore ordinario di sociologia della criminalità organizzata (ma che materia è?!) inciampa in cose di 40 anni fa. L’ultima versione data sulla morte del suo grande padre parla del generale lasciato solo per salvare gli equilibri nazionali della DC di Andreotti.

     

    Sino a qualche mese fa il professore diceva che Andreotti non aveva dato a suo padre poteri speciali richiesti lasciandolo così solo alla mercé della mafia.

     

    nando dalla chiesa nando dalla chiesa

    Qualcuno poi gli avrà fatto notare che nel settembre del 1982 Andreotti era da tempo fuori dal governo e quindi, contrordine compagni, la versione deve essere un’altra, possibilmente più eterea ed impalpabile.  Di qui gli equilibri nazionali della DC.

     

    Cosa sarebbero questi equilibri nazionali nessuno lo sa, salvo la permanente dialettica tra le correnti della DC.

     

    PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI PAOLO CIRINO POMICINO GIULIO ANDREOTTI

    A me non fa piacere ricordare confidenze di chi non c’è più ma dinanzi a sciocchezze ripetute l’obbligo di riservatezza scompare e resta quello nei riguardi della verità.

     

    Nel lontano 1991 in occasione del mio compleanno, che cade il 3 settembre, Andreotti facendomi gli auguri mi ricordò che in quel giorno non solo iniziò nel 1939 la seconda guerra mondiale, ma nel 1982 fu ucciso dalla mafia il generale dalla Chiesa.

     

    carlo alberto dalla chiesa carlo alberto dalla chiesa

    Ebbe parole di grande stima per il generale il quale fu sostenuto proprio da Andreotti nella sua battaglia contro il terrorismo e mi confidò che quando lo andava a trovare la sua più grande preoccupazione erano i difficili rapporti con il figlio perché era comunista!

     

    Quella sinistra che da sempre parlava dei rapporti di Lima e di Andreotti con la mafia

    era la stessa sinistra che accusava Falcone e Borsellino fino ad impedire al primo, con l’aiuto della sinistra giudiziaria organizzata da Violante, di guidare la nuova direzione nazionale antimafia contro la istituzione della quale aveva votato contro.

    giovanni falcone paolo borsellino giovanni falcone paolo borsellino

     

    Era sempre quella sinistra che voleva che i boss del maxi processo uscissero per decorrenza dei termini e quindi nel1989 votarono contro il decreto Andreotti-Vassalli che raddoppiava la custodia cautelare per gli imputati di mafia.

     

    Le balle riprese anche da grandi ed autorevoli giornali non sono più tollerabili. Forse sarebbe il caso che la materia insegnata dal professore dalla Chiesa venga modificata in “legislazione antimafia e forze politiche”. Una materia ricca di spunti e di nuove verità.

    nando dalla chiesa con rita nando dalla chiesa con rita

     

    Paolo Cirino Pomicino

    CARLO ALBERTO DALLA CHIESA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA OMICIDIO DI CARLO ALBERTO DALLA CHIESA OMICIDIO DI CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

    nando dalla chiesa con rita e fabrizio nel 1984 nando dalla chiesa con rita e fabrizio nel 1984

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport