• Dagospia

    PAOLO MIELI LANCIA IL SASSO (“SE MARIO DRAGHI SULLA GIUSTIZIA FA SUL SERIO, GLI ARRIVA SUBITO UN AVVISO DI GARANZIA”) E PIERCAMILLO DAVIGO LO FULMINA: “HO LA SENSAZIONE CHE MIELI NON SAPPIA DI COSA PARLA…” - FORMIGLI FA L’AVVOCATO DEL DIAVOLO: “PROBABILMENTE CITA DEI FATTI...". E IL MAGISTRATO: “PER APRIRE UN PROVVEDIMENTO CI VUOLE UNA NOTIZIA DI REATO, NON È CHE IL PUBBLICO  MINISTERO SI SVEGLIA LA MATTINA E DICE CHI INCRIMINO OGGI? E SE I REATI NON VENGONO DIMOSTRATI E’ PERCHE’…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://www.liberoquotidiano.it

    paolo mieli. -corriere-della-sera- paolo mieli. -corriere-della-sera-

     

    "Se Mario Draghi sulla giustizia fa sul serio, gli arriva subito un avviso di garanzia". Corrado Formigli a Piazzapulita cita le parole di Paolo Mieli e manda su tutte le furie Piercamillo Davigo, ex magistrato di Mani Pulite. "Una provocazione o l'affermazione di chi conosce la storia d'Italia?", chiede Formigli riguardo all'ex direttore del Corriere della Sera.

     

    "Ho la sensazione che Mieli non sappia di cosa parla", è la lapidaria risposta di Davigo. "Probabilmente cita dei fatti...". "No, cita dei fatti che sono... Intanto dovrebbe documentarli questi fatti, io non li ho mai visti accadere. Per aprire un provvedimento ci vuole una notizia di reato, non è che il pubblico  ministero si sveglia la mattina e dice chi incrimino oggi?".

     

    CORRADO FORMIGLI PIAZZAPULITA CORRADO FORMIGLI PIAZZAPULITA

    Ribatte Formigli: "Però non è detto che quei reati vengano dimostrati". "Questo è un altro discorso - ammette Davigo -, tra l'altro possono non essere dimostrati perché non ci sono o perché per mille e una ragioni non si riesce a dimostrarli, magari per le leggi particolari che abbiamo in questo paese e che altri paesi non hanno". "Le prove raccolte durante le indagini preliminari - sottolinea l'ex pm - di regola non valgono durante il dibattimento, e questo spiega perché persone che erano state raggiunte da elementi molto forti e concreti ma non utilizzabili nel processo poi vengano assolti".

    PIERCAMILLO DAVIGO PIERCAMILLO DAVIGO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport