• Dagospia

    PIRINO LA PESTE - PAOLO PIRINO, UNO DEI DUE FERMATI PER L’OMICIDIO DI LUCA SACCHI, HA UN PROFILO FACEBOOK CHE È UN INNO DELLA FILOSOFIA GANGSTA DI PERIFERIA: L’IMMAGINE DI COPERTINA RAPPRESENTA TRE UOMINI ARMATI DI PISTOLA, E TRA I POST SPUNTANO CITAZIONI DI SCARFACE E GOMORRA - “SIA NEL BENE CHE NEL MALE IO LA VITA ME LA GODO FINCHÉ POSSO. DEGLI ALTRI NON ME NE FREGA…” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Roma, fermati i due ragazzi sospettati dell'omicidio di Luca Sacchi

     

     

    Da www.ilmessaggero.it

     

    fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 4 fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 4

    Tatuaggi, armi, Scarface, lo sguardo di sfida. Il profilo Facebook di Paolo Pirino, uno dei due fermati per la morte di Luca Sacchi, è un inno alla filosofia del 'gangsta' di periferia in chiave Gomorra. La foto che campeggia sulla pagina è di tre incappucciati armati e ancora più giù foto di uomini con mitra e pistole. Ed è una pistola spianata quella che Pirino ha tatuata sul petto assieme all'immagine di tre donne. Tatuaggi che Pirino sfoggia in più foto, come quello sulla mano sinistra, l'anno di nascita - 1998 - e l'effigie della Madonna. Poi tanti post con canzoni neomelodiche e frasi ad effetto e foto che ritraggono Pirino in atteggiamenti da duro, jeans strappati e giubbotti di pelle.

    paolo pirino paolo pirino

     

    l'immagine di copertina di paolo pirino su facebook l'immagine di copertina di paolo pirino su facebook

     

    Tre uomini armati di pistola con il volto coperto come immagine di copertina e, nel profilo, gli slogan da ribelle e le foto con gli amici in pose da duri. Così il profilo Facebook di Paolo Pirino, uno dei due sospettati della morte del 24enne Luca Sacchi. All'apparenza un ragazzo come tanti con la barba incolta, gli orecchini e il petto completamente coperto dai tatuaggi, la passione per serie tv come Gomorra e Romanzo Criminale, per pugili e atleti della MMA come Floyd Mayweather e Conor McGregor e per rapper come 50 Cent.

    valerio del grosso valerio del grosso

     

    Non mancano meme e citazioni con foto di armi da fuoco nei suoi pochi post pubblici. «Prendi la vita come viene, tanto tutto può cambiare in un attimo...», recita uno slogan condiviso da Pirino. «Sia nel bene che nel male io la mia vita me la godo finché posso...Degli altri? Non me ne frega un ca...! Nessuno mi ha regalato niente», si legge in un'altra foto abbinata a una celebre immagine di Scarface Al Pacino.

     

    i post di paolo pirino su facebook 1 i post di paolo pirino su facebook 1

    La mobile: indagine lampo. «È stata un'indagine lampo». Lo ha detto il dirigente della Squadra Mobile di Roma, Luigi Silipo, dopo il fermo dei due presunti responsabili della morte di Luca Sacchi. «Non si sono assolutamente costituiti - hanno detto gli investigatori - sono stati raccolti elementi e poi sono stati catturati fuori dal domicilio, in luoghi dove si nascondevano. Hanno usufruito di legami familiari e di conoscenze».

     

    i post di paolo pirino su facebook i post di paolo pirino su facebook

    Uno dei due è stato rintracciato in un residence ed entrambi «non hanno opposto resistenza». Il colonnello Mario Conio, comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Roma ha sottolineato: «Si è subito lavorato in piena coordinazione e sinergia tra Questura e comando provinciale dei carabinieri di Roma».

    LUCA SACCHI LUCA SACCHI luca sacchi luca sacchi luca sacchi luca sacchi omicidio luca sacchi pub appio latino omicidio luca sacchi pub appio latino luca sacchi luca sacchi omicidio luca sacchi omicidio luca sacchi LUCA SACCHI E LA FIDANZATA LUCA SACCHI E LA FIDANZATA l articolo di open su luca sacchi l articolo di open su luca sacchi LUCA SACCHI E LA FIDANZATA LUCA SACCHI E LA FIDANZATA paolo pirino su facebook paolo pirino su facebook paolo pirino paolo pirino giulia marchina su luca sacchi giulia marchina su luca sacchi i post di paolo pirino su facebook 4 i post di paolo pirino su facebook 4 giulia marchina su luca sacchi giulia marchina su luca sacchi fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 3 fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 3 luca sacchi con la fidanzata luca sacchi con la fidanzata l articolo di open su luca sacchi l articolo di open su luca sacchi post contro luca sacchi post contro luca sacchi valerio del grosso valerio del grosso fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 2 fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi 2 fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi fermo dei due sospettati per l'omicidio di luca sacchi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport