DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Da corriere.it
Jannik Sinner è il primo italiano di sempre a vincere la finale maschile degli US Open. Il numero uno al mondo, dopo aver vinto gli Australian Open, ha conquistato il suo secondo Slam giocando contro Taylor Fritz.
La vittoria in terra statunitense gli garantisce il sedicesimo titolo nella carriera, di sfondare la soglia degli 11mila punti nella classifica Atp e di aggiudicarsi un premio record che va ad accrescere ulteriormente il suo patrimonio milionario.
Battendo Fritz domenica sera, il tennista altoatesino, che arrivando in finale si era già assicurato 1,8 milioni, ha guadagnato circa 3,6 milioni di dollari. Il numero uno al mondo, dall'inizio della carriera, ha già guadagnato oltre 24 milioni di dollari solo di premi.
Sponsorizzazioni e apparizioni in tv
Ma i premi rappresentano una quota marginale dei guadagni complessivi di Sinner. A pesare sul suo patrimonio sono soprattutto le sponsorizzazioni, a cui si aggiungono le apparizioni in tv, che nel 2023 hanno toccato i 20 milioni.
(...)
II brand
All'attivo Sinner ha contratti con diversi brand: con Nike ha un contratto decennale da 150 milioni di dollari. A questo si aggiungono quelli con Gucci, Rolex, Lavazza, Fastweb, Intesa Sanpaolo e, attraverso operazioni di licensing/merchandising, Panini e Pigna. E nel 2024 si sono aggiunte le partnership con Formula 1, De Cecco, La Roche-Posay ed Enervit.
Nel 2023 incassati 38 milioni di dollari
Forbes ha calcolato in 38,4 milioni di dollari (al lordo delle tasse e delle commissioni per gli agenti) gli incassi del 2023, tra i premi dei tornei vinti dal campione, nato a San Candido e cresciuto a Sesto Pusteria, (13,4 milioni di dollari) e le sponsorizzazioni e le apparizioni in televisione (altri 25 milioni di dollari).
jannik sinner finale us openjannik sinner finale us open
jannik sinner - us openjannik sinner jannik sinnersinner us openjannik sinner memejannik sinner
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…