• Dagospia

    "PARE PARECCHIO PARIGI"? PARE PARECCHIO COPIATO! - "LE IENE" INDAGANO SUL NUOVO FILM DI LEONARDO PIERACCIONI, CHE SOMIGLIA UN PO' TROPPO AL CORTOMETRAGGIO "COME SE FOSSE PARIGI" DEL REGISTA NAPOLETANO ANTONIO GROSSO, USCITO NEL 2020 E PRODOTTO DA RAOUL BOVA - IL COMICO TOSCANO HA DETTO CHE LA PELLICOLA SI ISPIRAVA ALLA STORIA VERA DEI FRATELLI BUGLI, CHE PERÒ NON ESISTEREBBERO - QUANDO E' STATO INTERCETTATO DALL'INVIATA DEL PROGRAMMA MEDIASET, PIERACCIONI HA RISPOSTO CHE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DELLE IENE

     

     

     

    Pare parecchio Pieraccioni, ma è un film uscito prima

    Da www.iene.mediaset.it

     

    il servizio delle iene su pare parecchio parigi 5 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 5

    Il nuovo film di Leonardo Pieraccioni "Para parecchio Parigi" è molto, ma molto simile a un cortometraggio realizzato dal regista Antonio Grosso, uscito tre anni prima. Roberta Rei è andata dal regista toscano

     

     

    Pieraccioni accusato di plagio per il film ‘Pare parecchio Parigi’, Antonio Grosso: “Pare parecchio il mio film”

    Luca Carlini per https://chronist.it/

     

    Nell’ultima puntata de “Le Iene”, in onda martedì 20 febbraio, Leonardo Pieraccioni è stato intervistato in merito a un’accusa di plagio relativa al suo ultimo film “Pare parecchio Parigi”. La pellicola, nei cinema dal 18 gennaio scorso, si trova al centro di una controversia. Infatti, sarebbe decisamente simile a un cortometraggio del regista Antonio Grosso, dal titolo “Come se fosse Parigi”.

     

    Antonio Grosso e l’accusa di plagio a Pieraccioni

    pare parecchio parigi 7 pare parecchio parigi 7

    Ascoltato da “Le Iene”, Antonio Grosso, ha esordito con una battuta ai microfoni del programma Mediaset. “Sono andato a vedere il film e mi è venuto un colpo, pare parecchio il film mio”.

     

    Il cortometraggio di Grosso, infatti, uscito 3 anni fa e prodotto da Raul Bova ha decisamente troppi punti in comune con il film di Pieraccioni, accusato di plagio. In effetti a parte il protagonista, che nel film di Pieraccioni è un anziano in fin di vita e nel corto di Grosso è una bimba gravemente malata, per il resto lo svolgimento della trama è più che simile. Entrambi, i protagonisti, infatti, vogliono vedere Parigi prima di morire.

     

    il servizio delle iene su pare parecchio parigi 1 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 1

    La vicenda è finita in tribunale

    Mere coincidenze, dice Pieraccioni che respinge le accuse di plagio. Secondo il regista e comico, infatti, la vicenda raccontata nel film si ispira a una storia vera, quella dei fratelli Bugli. Peccato che di tale storia, come raccontato da Antonio Grosso stesso, non esiste traccia. Le Iene, dunque, si sono rivolte direttamente a Pieraccioni che ha tentato di arrampicarsi sugli specchi.

     

    il servizio delle iene su pare parecchio parigi 4 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 4

    Tra l’altro ad alimentare i sospetti c’è anche il fatto che Pieraccioni, dopo essere stato messo al corrente del possibile plagio da Grosso, ha tentato di coinvolgere il giovane regista in un lavoro condiviso. Tuttavia, ha prima proposto a Grosso di diffondere un comunicato congiunto in cui sarebbero state smentite le accuse di plagio nei suoi confronti. Arenata l’idea di un lavoro congiunto, dunque, la vicenda è finita in tribunale. Saranno i giudici a chiarire se si sia trattato o meno di plagio.

    pare parecchio parigi 1 pare parecchio parigi 1 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 6 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 6 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 2 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 2 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 3 il servizio delle iene su pare parecchio parigi 3 pare parecchio parigi 6 pare parecchio parigi 6 pare parecchio parigi 4 pare parecchio parigi 4 pare parecchio parigi 3 pare parecchio parigi 3 pare parecchio parigi 2 pare parecchio parigi 2 pare parecchio parigi 5 pare parecchio parigi 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport