Francesca Soro per la Stampa
RAGAZZA NUDA BOLOGNA
Una bella ragazza dai lunghi capelli castani cammina a passo veloce per le vie di Bologna. Tutto normale in una serata estiva. Tranne un particolare: la giovane donna è nuda, ha solo un paio di ciabatte ai piedi. A fare questa passeggiata urbana «nudista» è stata una valdostana di 26 anni, sanzionata poi con una multa di 3300 euro per atti contrari alla decenza pubblica.
Il fatto è successo mercoledì sera: la ragazza è stata vista da centinaia di passanti in via San Donato, via Irnerio e al parco della Montagnola. Molti di loro (oltre ad aver fotografato la scena e fatto video che stanno rimbalzando sul web) hanno allertato le forze dell' ordine, ma è solo quando la ragazza è arrivata nei pressi della stazione ferroviaria che una pattuglia della polfer l' ha fermata.
RAGAZZA NUDA BOLOGNA
La donna aveva con sé una borsa a tracolla di tela con dentro abiti, portafoglio e documenti. Gli agenti l' hanno fatta subito rivestire e quando le hanno chiesto il motivo per cui girasse nuda, ha risposto: «L' ho fatto per vincere le mie paure.
RAGAZZA NUDA BOLOGNA
È stato lo psicologo a suggerirmelo. E non avevo voglia di vestirmi». La valdostana, che non risulta essere una studentessa in un ateneo bolognese, ha anche riferito di trovarsi nella città emiliana «di passaggio, da amici». Secondo gli agenti, era perfettamente lucida e «orientata nel tempo e nello spazio, ma non ha fornito ulteriori dettagli sullo strano gesto». Dopo la notifica della contravvenzione, la giovane è ripartita a piedi per una passeggiata, questa volta con i vestiti addosso.
ragazza nuda per le strade di bologna 9 ragazza nuda per le strade di bologna 6 ragazza nuda per le strade di bologna 7 ragazza nuda per le strade di bologna 10 RAGAZZA NUDA BOLOGNA ragazza nuda per le strade di bologna 2 ragazza nuda per le strade di bologna 3 ragazza nuda per le strade di bologna 8