• Dagospia

    PATTO TRA PARIGI E ROMA. DISOCCUPAZIONE RECORD IN ITALIA - SICILIA, LOMBARDO LASCIA LA PRESIDENZA (MA PRIMA NOMINA DUE ASSESSORI) - BAVAGLIO. IL CSM PREPARA LA LEGGE NAPOLITANO - FEDERICA PELLEGRINI, DELUSIONE-BIS: A FONDO IL NUOTO ITALIANO - IN INDIA IL PIÙ GRANDE BLACKOUT: 700 MILIONI RESTANO AL BUIO - CONTAGIATI ANCHE I BOND MUNICIPALI USA - IN ARRIVO I COSTI STANDARD PER I CONTI DEGLI ENTI LOCALI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "il Velino"

    HOLLANDE MONTIHOLLANDE MONTI

    CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Difendere l'euro, basta ritardi". Sottotitolo: "Sintonia tra Monti e Hollande: ‘Subito le misure Ue'". Sotto: "Lombardo lascia la presidenza (ma prima nomina due assessori)". In basso "Pellegrini delude: mi fermo, ma tornerò". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "Il paracadute di Francoforte". In alto con foto: "In India il più grande blackout: 700 milioni restano al buio".

    federica pellegrinifederica pellegrini

    LA REPUBBLICA - In apertura: "Fisco, scatta la campagna d'agosto". Sottotitolo: "Patto Monti-Hollande: subito le misure Ue. Obama chiama il premier". Sotto "Con Federica affonda tutto il nuoto azzurro". A destra "Lombardo lascia, la Sicilia vota a ottobre" con l'articolo di Sebastiano Messina: "Il bilancio di Don Raffaele". A destra in alto: "I fantasmi di Taranto maledetta dall'acciaio". In basso a destra la storia: "Si opera per diventare uomo ‘Ma presto sarò mamma'". A destra: "Il sorpasso del rock vintage vende più dei nuovi cantanti".

    LA STAMPA - In apertura: "Roma-Parigi, asse per l'euro". Sottotitolo: "'Attuare subito le misure Ue' Monti: siamo vicini alla fine del tunnel". Editoriale di Stefano Lepri: "Gli assist che servono alla Merkel". Al centro con foto "Pellegrini, delusione-bis: a fondo il nuoto italiano". A destra il reportage "Con i ribelli nell'inferno di Aleppo". In basso la rubrica di Massimo Gramellini: "Non se ne vogliono andare".

    BARACK OBAMABARACK OBAMA

    IL GIORNALE - In apertura: "Così ci spiano in banca (e così possiamo provare a difenderci) con editoriale di Alessandro Sallusti. Sotto con foto "Il Pd va sempre più a sinistra. Bersani fa il filo ai gay". A seguire: "L'ostaggio italiano al telefono con ‘Il Giornale'". In basso da Londra "Phelps nella leggenda ma triste". A sinistra dall'alto "Berlino è sorda. Dobbiamo uscire dall'euro-tunnel" di Vittorio Feltri. Sotto: "Se i Giochi ci insegnano che l'Europa non esiste".

    IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Roma-Parigi, patto per l'euro". Sottotitolo: "Monti: vicini alla fine del tunnel- Telefonata tra il premier e Obama". Editoriale di Paolo Savona: "Il pregiudizio di Issing". Taglio centrale "Contagiati anche i bond municipali Usa". Sotto: "In arrivo i costi standard per i conti degli enti locali". Accanto "Sicilia, Lombardo si è dimesso: ‘Non c'è rischio per i conti' ma slitta la revisione della spesa".

    RAFFAELE LOMBARDORAFFAELE LOMBARDO

    IL MESSAGGERO - In apertura: "Subito le misure per l'euro". Sottotitolo: "Patto tra Parigi e Roma. Disoccupazione record in Italia". Sotto con foto "Pellegrini flop, solo quinta nei 200. Il nuoto affonda tra le polemiche", Accanto: "Il fuoco assedia Roma, paura in una clinica". Sotto: "Lombardo si dimette e attacca il governo". In basso "Colpo della Roma sul mercato anche Balzaretti sceglie Zeman". Accanto: "Dal Circeo a Santa Marinella torna di moda la casa vacanza". In alto a sinistra: "Perché si deve salvare l'Ilva" di Oscar Giannino.

    GIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO

    IL TEMPO - In apertura: "Non basta uscire dal tunnel". Editoriale di Mario Sechi: "Un Napoleone per le Regioni". Al centro con foto "Scoppiata Federica, fallisce la sua finale". A destra dall'alto: "Il Colosseo diventa più grande. E poi via il traffico". Sotto: "Lombardo si dimette e fa due nuove nomine". A seguire: "L'agenda di programma? Solo ‘Bersani incontra'". E "Le elezioni, i democrat e la ‘doppia verità'". In basso "Balzaretti ha scelto la Roma"..

    IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bavaglio. Il Csm prepara la legge Napolitano". Sotto, taglio centrale: "Il governo nega pochi spiccioli agli esodati". Accanto: "Nein di Berlino: niente scudo contro lo spread". Sotto: "Federica Pellegrini solo quinta: l'Italia a secco di medaglie". A destra la rubrica di Marco Travaglio: "In nano veritas".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport