• Dagospia

    LE PEN CHE PAURA! - MANUEL VALLS MOLLA IL MOSCIO HAMON (COMPAGNO DI PARTITO) E ANNUNCIA IL VOTO PER MACRON – “LO FACCIO PER EVITARE IL BALLOTTAGGIO FILLON-LE PEN” – L’EX PRIMO MINISTRO DI HOLLANDE: “LE PRIMARIE NON SERVONO A RIUNIRE LA SINISTRA” . E SI ERA PURE DIMESSO PER PARTECIPARVI…


     
    Guarda la fotogallery

     

    MACRON COMPAGNA MACRON COMPAGNA

    Da La Stampa

     

    L’ex primo ministro Manuel Valls conferma quanto trapelato ieri in tarda serata dopo una riunione con i suoi fedelissimi: il suo voto non andrà al vincitore delle primarie socialiste, Benoit Hamon, ma al leader di «En Marche!», Emmanuel Macron.

     

    benoit hamon manuel valls benoit hamon manuel valls

     «Non è un’adesione, ma una presa di posizione responsabile - ha detto stamattina a BFM-TV Manuel Valls - temo un’astensione forte, mi stupisce che non si parli di più del rischio Front National. Non rischierò niente per la Repubblica, per la Francia». La scelta è giustificata proprio in chiave anti Le Pen e dalla volontà di impedire che passi al primo turno insieme a Fillon. 

     

    TWEET ENRICO LETTA TWEET ENRICO LETTA

    Macron ringrazia Valls e intervenendo su Europe 1 ha insistito sul fatto che servono «volti e metodi nuovi». «Credo che questo rifletta quanto avevo indicato alcuni mesi fa, e cioè che le primarie non erano in grado di riunire l’insieme della sinistra», come dimostra anche il fatto che «i socialdemocratici e le donne e gli uomini della sinistra responsabili sono pronti a prendere parte ad un approccio che è il mio».  

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport