• Dagospia

    AVVISO AI NAVIGATI: ZINGARETTI INIZIA A MUOVERE LE TRUPPE PIDDINE SULLA RAI. PRESTO ENTRERANNO IN COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA DEPUTATI E SENATORI CHE RISPONDONO ALLA NUOVA MAGGIORANZA DEL NAZARENO – L’ORDINE DI SCUDERIA È UNO SOLO: I RENZIANI NON DEVONO TOCCARE PALLA – SI È RISOLTA BENE PER PIERO MARRAZZO LA VICENDA CHE LO AVEVA VISTO COINVOLTO NEI MESI SCORSI A GERUSALEMME. SE LA CAVERÀ CON UNA...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    nicola zingaretti foto di bacco nicola zingaretti foto di bacco

    Avviso ai naviganti: il Pd di Nicola Zingaretti inizia a muovere le sue truppe sulla Rai, bottino di guerra per ogni politico e partito che si rispetti. Presto entreranno in Commissione parlamentare di vigilanza deputati e senatori che rispondono alla nuova maggioranza del Nazareno e che dovranno sostituire i tanti renziani che sono passati armi e bagagli a Italia Viva (come Dagoanticipato l'ordine di scuderia in casa Pd è uno solo: i renziani in Rai non devono toccare palla). Nella Commissione, sempre del Pd, ci sono da sostituire anche alcuni esponenti eletti nel governo, a partire da Salvatore Margiotta.

    NICOLA ZINGARETTI ALL ARGENTARIO NICOLA ZINGARETTI ALL ARGENTARIO

     

    antonio di bella antonio di bella

    Insomma, al Nazareno inizia l'avvicinamento a Viale Mazzini, con una convinzione: le direzioni dei principali TG e Giornali radio sono state affidate a 5Stelle o Lega, così come le Direzioni delle Reti (ad esclusione di Rai3) sono in mano a personalità scelte dall'ex maggioranza gialloverde. "Così non può più andare bene. Vanno radicalmente cambiati gli assetti", dicono al Nazareno.

     

    stefano coletta stefano coletta

    I vertici Rai sono avvisati: "Il cambiamento va effettuato al più presto senza aspettare l'entrata in vigore del nuovo piano editoriale come invece vorrebbero fare a viale Mazzini". Tra i nomi in odore di promozione che circolano con maggiore insistenza ci sono quelli di Antonio Di Bella, Andrea Montanari (che potrebbe lasciare il centro studi per il Tg3) e Giuseppina Paterniti (per lei si parla di uno spostamento a Rainews).

     

    piero marrazzo piero marrazzo

    Scalpitano anche Ciannamea, Orfeo e Coletta (apprezzatissimo da Spadafora).  Si è risolta bene per Piero Marrazzo la vicenda che lo aveva visto coinvolto, suo malgrado, nei mesi scorsi a Gerusalemme. Se la caverà con una sospensione di soli dieci giorni. Presto, dunque, potrà tornare al lavoro.

    gian paolo manzella gian paolo manzella

     

    Ps, in questi giorni tutta la RAI che conta si chiede chi sarà l'uomo forte del PD per le questioni di viale Mazzini. Ebbene, ve lo diciamo noi: Gian Paolo Manzella.

    FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI FOTOMONTAGGIO – LUIGI DI MAIO NICOLA ZINGARETTI piero marrazzo piero marrazzo Nicola Zingaretti Luigi Di Maio Giuseppe Conte Nicola Zingaretti Luigi Di Maio Giuseppe Conte

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport