• Dagospia

    CHE PARACULO! PER CONDURRE LA SUA VITA DA BIGAMO IL BRITANNICO MICHAEL EELS SI ERA INVENTATO DI ESSERE MALATO TERMINALE DI CANCRO E DI DOVERSI CURARE IN UNA CLINICA NEL NORD DELL’INGHILTERRA, LONTANO DAL SUSSEX DOVE VIVEVA CON LA FAMIGLIA - COSI’ HA SPOSATO UN’ALTRA DONNA ED E’ ANDATO A VIVERE CON LEI - MA E’ STATO SCOPERTO PER UN...


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Ricci Sargentini per www.corriere.it

     

    Per condurre la sua doppia vita Michael Eels, 59 anni, si era inventato di essere malato terminale di cancro e di doversi curare in una clinica nel nord dell’Inghilterra, lontano dal Sussex dove viveva con la famiglia.

    MICHAEL EELS MICHAEL EELS

     

    Una scusa un po’ macabra ma che gli ha consentito di allontanarsi dalla moglie Andrea Etheridge e dai tre figli nel 2009 e di sposare Sally Howard, 58 anni, una donna conosciuta online, mettendo su casa con lei a Northumberland , nel nord est dell’Inghilterra. Per pagare la cerimonia fraudolenta Michael ha avuto persino la faccia tosta di chiedere al futuro suocero 4.500 euro in prestito. Ma non è stato questo il gesto che ha fatto scoprire l’inganno.

     

    LA SCOPERTA

    A tradire il bigamo è stata una cartolina elettronica di Natale scritta dalla prima moglie e trovata per caso dalla seconda che, senza perdere tempo, ha cercato la donna su Facebook chiedendole chi fosse e come conosceva suo marito. Le due, una volta saputa la verità, sono rimaste di sasso: «Sono scioccata. Io credevo veramente che mio marito avesse il cancro e ho cercato di essere forte per i bambini. Non capisco perché non abbia chiesto il divorzio» ha raccontato la signora Eels, 58 anni, alla giudice.

     

    MICHAEL EELS MICHAEL EELS

    Il motivo c’è: l’uomo aveva messo su una truffa da migliaia di sterline. La prima moglie gli inviava soldi per le cure e la seconda si era venduta dei beni per pagare i suoi debiti. «Michael si è approfittato di me finanziariamente e emotivamente. Ora non mi fiderò mai più di nessuno» ha detto la signora Howard. Eels è riuscito a mantenere i piedi in due scarpe per sette anni. Ogni mese si recava dalla prima moglie e dai figli per tre o quattro giorni inventandosi con l’altra un viaggio di lavoro.

     

    LA CONDANNA

    La sentenza della giudice Christine Lang non ha però soddisfatto le due donne. Eels è stato condannato a tre mesi di carcere e a risarcire con mille sterline (1124 euro) a testa le signore ingannate. Unica consolazione: un provvedimento restrittivo impedirà al fedifrago di avvicinarsi a loro. «Sono devastata da questa sentenza, speravo che gli dessero sette anni» ha detto Andrea Etheridge alla stampa.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport