
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Smoking, abiti scuri e un trionfo di camicie e modelli a fiori. Il dress code del party a sorpresa organizzato l'altra sera in onore del conte Gelasio Gaetani dell'Aquila d'Aragona Lovatelli per i suoi splendidi sessant'anni è stato molto "cool" e in linea con il fascino aristocratico-glam del festeggiato.
Tra i più noti intenditori italiani di vini, Gaetani ha brindato con gran parte dei nobili romani, molti dei quali conosciuti fin dall'infanzia, ma soprattutto con gli amori della vita: la fidanzata Aline Coquelle e i figli Lapo e Iacobella con la loro mamma Noemi Marone Cinzano.
«Mi hanno fatto il dono più bello - dice il conte in candida camicia e pantaloni grigi - quello di riunire la famiglia e i miei amici». Allestito tra gli interni e le terrazze del piano nobile di Palazzo Ruspoli, il party ha previsto un dinner buffet a base di golosi risotti ai gamberi cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Claudia Ruspoli, il duca Giovanni Gaetani (cugino del festeggiato) con la consorte Ginevra Elkann, i principi Manfred e Vittoria Windisch Graetz, Carlo e Lucia Odescalchi, Gea Pallavicini, Giacinta Ruspoli arrivata con Guglielmo Giovanelli Marconi, Fiona Corsini e poi ancora Augusto e Tana Ruffo di Calabria in compagnia della giovane e brillante figlia Scilla, dj della serata e grande animatrice dei balli che hanno seguito l'esclusivo dinner.
All'open bar della terrazza commentano le attività internazionali di Gelasio Gaetani, che di recente ha fatto da consulente anche a Peter Fonda, i duchi Muzio ed Elisabetta Sforza Cesarini, i marchesi Ignazio e Silvia Carrassi del Villar, Flavio e Sveva Misciattelli, Benedetta Lignani Marchesani, Allegra e Alessia Antinori e Giada Lepri di Rota.
I regali della figlia Iacobella, avvolta in un delizioso tubino a fiori? La realizzazione di un simpatico video con gli auguri di tanti amici, tra cui quelli di Enrico Vanzina e Ferdinando Brachetti Peretti, varie immagini dei suoi sessanta anni di vita proiettate nel corso della kermesse, e poi ancora una fiammante Harley Davidson.
Applaudono il conte Gaddo Cardini Lenzi Orlandi, Nicola Bulgari, Giancarlo Leone con la moglie Diamara, Marina Cicogna, Vittorio Sgarbi, Aldo, Ferdinando, Ugo e Jacopo Brachetti Peretti, Jas Gawronski e la figlia Carolina, Rosy Greco, la stilista Luisa Beccaria, Antonia Dell'Atte. Balli sulle note anni '70 e '80 selezionate dall'aristocratica dj per il divertimento degli oltre trecento presenti. Gran finale con il taglio della golosa torta alla panna.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…