• Dagospia

    FATTI UN TRUMPONE! - PER IL 56% DEGLI AMERICANI IL GOVERNO DI TRUMP HA UNA RESPONSABILITÀ SOSTANZIALE PER LA CRISI DEL CORONAVIRUS. IL 47% INCOLPA LA CINA O ALTRI PAESI. IL 39% ROVESCIA LA RESPONSABILITÀ ALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ - IL SONDAGGIO È STATO CONDOTTO PRIMA CHE TRUMP RISULTASSE POSITIVO AL VIRUS VENERDÌ E FOSSE RICOVERATO IN OSPEDALE – I MORTI IN USA SONO ARRIVATI A 209.725


     
    Guarda la fotogallery

    https://apnews.com/article/virus-outbreak-donald-trump-health-united-states-china-89f3f568802f32e6bafdbeee1c53abe2

     

    donald trump saluta i fan fuori dall ospedale donald trump saluta i fan fuori dall ospedale

    Sempre più americani incolpano il governo degli Stati Uniti anziché le nazioni straniere per la crisi del coronavirus negli Stati Uniti, un rimprovero alla tesi dell'amministrazione Trump secondo cui la Cina o altri paesi sono i più colpevoli.

     

    Il sondaggio della Harris School of Public Policy dell'Università di Chicago e dell'Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research è stato condotto prima che il presidente Donald Trump risultasse positivo al virus venerdì e fosse ricoverato in ospedale. Trump ha minimizzato la gravità e l'impatto della pandemia negli ultimi mesi.

    donald trump nella sala riunioni dell ospedale walter reed donald trump nella sala riunioni dell ospedale walter reed

     

    Sebbene ci sia un'ampia divisione bipartisan su chi è responsabile, il 56% degli americani afferma che il governo degli Stati Uniti ha una responsabilità sostanziale per la situazione. Ciò a confronto con il 47% che attribuisce così tanta colpa ai governi di altri paesi e solo il 39% che dice la stessa cosa dell'Organizzazione mondiale della sanità.

     

    il bollettino sulle condizioni di trump sean conley e gli altri medici il bollettino sulle condizioni di trump sean conley e gli altri medici

    "Riflette una generale mancanza di fiducia nel modo in cui il governo ha gestito la situazione", ha detto Austin Wright della Harris School for Public Policy.

     

    Più di 1 milione di persone in tutto il mondo, tra cui più di 200.000 americani, sono morte di COVID-19 nell'epidemia. Trump ha incolpato apertamente la diffusione del virus sulla Cina, dove ha avuto origine, e una risposta inadeguata da parte dell'OMS.

     

    CERIMONIA PER AMY CONEY BARRETT ALLA CASA BIANCA - POSITIVI SENZA MASCHERINA CERIMONIA PER AMY CONEY BARRETT ALLA CASA BIANCA - POSITIVI SENZA MASCHERINA

    Mentre affronta una dura gara di rielezione a novembre, Trump ha costantemente aumentato le critiche alla Cina per il virus e ha annunciato che gli Stati Uniti avrebbero interrotto i finanziamenti e si sarebbero ritirati dall'agenzia sanitaria internazionale per presunte interferenze cinesi nel loro lavoro. I critici, compresi gli esperti di salute pubblica, hanno affermato che la Cina ha una certa responsabilità, ma hanno anche criticato duramente la risposta di Trump.

     

    meme su donald trump e il covid 1 meme su donald trump e il covid 1

    Il sondaggio mostra che i democratici sono particolarmente propensi a dire che il governo degli Stati Uniti è responsabile della situazione, mentre è probabile che molti repubblicani attribuiscano la colpa altrove. Tra i democratici, il 79% afferma che il governo degli Stati Uniti ha una grande responsabilità, mentre il 37% lo dice sui governi di altri paesi e il 27% sull'OMS. Tra i repubblicani, il 38% afferma che il governo degli Stati Uniti è responsabile, rispetto al 60% dei governi di altri paesi e al 55% dell'OMS.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport