FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
PER NETANYAHU SO’ CAZZI: ERDOGAN VA “BOOTS ON THE GROUND” A GAZA – LA TURCHIA INVIA OLTRE 80 “ESPERTI IN CATASTROFI” CHE DOVREBBERO AIUTARE A INDIVIDUARE I CORPI DEGLI OSTAGGI CHE HAMAS SI RIFIUTA DI RICONSEGNARE A ISRAELE (DICONO DI AVERLI "PERSI") – ERDOGAN, INSIEME AD AL THANI, È IL GRANDE PROTETTORE DEI TERRORISTI PALESTINESI ED È NEMICO GIURATO DI TEL AVIV. PER QUESTO NETANYAHU FRENA: TEME DI RIPETERE L’ERRORE COMMESSO CON I QATARINI NEL 2018, QUANDO AUTORIZZÒ L’EMIRATO A CONSEGNARE MILIONI DI DOLLARI AD HAMAS (È ACCUSATO ANCHE DI AVER RICEVUTO MAZZETTE DA DOHA), CHE LI USÒ PER RIEMPIRE GLI ARSENALI, FORTIFICARE I TUNNEL E PIANIFICARE L’ATTACCO DEL 7 OTTOBRE
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA
Le squadre in divisa blu sono addestrate a muoversi tra le macerie dei terremoti per cercare i sopravvissuti. Questa volta i soccorritori turchi si stanno preparando a intervenire per trovare i cadaveri sepolti sotto le macerie di un sisma causato dall’uomo.
Ankara è pronta a inviare oltre 80 esperti in catastrofi che dovrebbero affiancare gli egiziani e gli uomini del Qatar: insieme perché Hamas riesca a individuare i corpi dei 19 ostaggi che i fondamentalisti sostengono di aver «perso» nel caos della guerra e che avrebbero dovuto riconsegnare già nella prima fase della tregua.
Il sostegno turco […] è ancora in sospeso. Il governo di Benjamin Netanyahu non vuole ritrovarsi dall’altra parte del confine un gruppo che risponde a Recep Tayyip Erdogan: il presidente turco ha attaccato più volte il premier israeliano, anche prima dell’offensiva a Gaza.
BENJAMIN NETANYAHU REGALA UNA COLOMBA DORO A DONALD TRUMP
Pure la presenza del Qatar — sponsor di Hamas e in grado di premere sui jihadisti — preoccupa l’intelligence, che non vuole ripetere lo stesso errore commesso a partire dal 2018: allora Netanyahu aveva autorizzato l’ambasciatore del piccolo emirato a consegnare milioni di dollari in contanti ad Hamas, denaro che Yahya Sinwar — il capo dei capi ucciso esattamente un anno fa — aveva utilizzato per riempire gli arsenali e armare la mattanza del 7 ottobre 2023.
Fonti americane spiegano di essere disposte a offrire «soldi ai palestinesi che aiutino nella ricerca». L’esercito israeliano ha già passato — attraverso i mediatori — le informazioni raccolte durante l’invasione dei 363 chilometri quadrati. In questi mesi di conflitto — denunciano le organizzazioni per i diritti umani — le ruspe di Tsahal hanno disseppellito centinaia di resti dai cimiteri attorno alle cittadine nella Striscia e li hanno portati in Israele per analizzarli, sperando di poter trovare il Dna degli ostaggi.
BENJAMIN NETANYAU CON RECEP TAYYIP ERDOGAN
Una piccola unità delle forze speciali — racconta il quotidiano britannico Financial Times — aveva l’incarico di raccogliere materiale genetico dai morti che incrociava mentre combatteva nei tunnel scavati dai fondamentalisti sotto la sabbia. Riportare indietro i soldati caduti è una promessa che lo stato maggiore vuole mantenere con le famiglie che mandano i loro figli al servizio militare obbligatorio. […]
BENJAMIN NETANYAHU MEME
BENJAMIN NETANYAHU
LA PACE E' VICINA - VIGNETTA BY GIANNELLI
STEVE WITKOFF - BENJAMIN NETANYAHU - JARED KUSHNER
STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER CON BENJAMIN NETANYAHU -
BENJAMIN NETANYAHU AUGURA FELICE SUKKOT
BANDIERE TURCHE E PALESTINESI MENTRE PARLA ERDOGAN
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…