• Dagospia

    PER SEMPRE IO E TECH - E' STATO CELEBRATO IL PRIMO MATRIMONIO (LEGALE) CON REALTA' VIRTUALE DELLA STORIA: LA COPPIA GALLESE HA INDOSSATO IL VISORE E HA DETTO SI', A OFFICIARE E' STATO IL CAPO DELLA COMMUNITY 'ALTSPACE' DALLA CALFIORNIA, GLI INVITATI ERANO AVATAR CONNESSI ALLA APP DA TUTTO IL MONDO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Tracy Fork-Clary per “Vocativ

     

    VIDEO ‘MATRIMONIO REALTA’ VIRTUALE’

    matrimonio virtuale matrimonio virtuale

     

     

     

    La sposa è un robot in vestito bianco, lo sposo un robot in vestito scuro. Stanno davanti agli invitati, una dozzina fra robot e avatar umani, che gioiscono mentre la palla da discoteca gira sulle loro teste. E’ il primo matrimonio virtuale della storia, legale, protagonista una coppia gallese, Elisa Evans e Martin Shervington.

     

    realta virtuale di coppia realta virtuale di coppia

    I due hanno fatto tutto da tradizione. Si sono vestiti da sposi e si sono diretti alla location da sposi (un fioraio giuridicamente autorizzato), salvo che lì non c’erano né officianti né invitati, ma un visore ciascuno. Lo hanno indossato, a celebrare è stato il manager della community della ‘AltspaceVR’ con base a San Francisco (autorizzato giudice di pace), a partecipare gli utenti collegati all’app da case e uffici di tutto il mondo.

    matrimonio altspace matrimonio altspace

     

    Lui le ha fatto la proposta a novembre. E’ un appassionato di sci-fi e nerd tecnologico. Durante la ‘funzione’ i due si trovavano a pochi passi di distanza, separati da un muro per evitare ritorni dell’audio dai rispettivi microfoni. Nel visore i loro avatar erano vicini e usavano un display tipo Powerpoint tramite cui raccontavano la storia di come si erano conosciuti, mandavano clip da You Tube, qualche video di musica, dai Rolling Stones ai Queen.

     

    altspace matrimonio virtuale altspace matrimonio virtuale

    La cerimonia è durata un’ora e ha presentato qualche insormontabile problema tecnico. Si sono scambiati la promessa ma non si sono potuti baciare. Alcuni invitati avevano lo stesso avatar, e invece di piangere di commozione, ogni tanto dovevano pulire il dispositivo.

    visione matrimonio in vr visione matrimonio in vr visore realta virtuale visore realta virtuale realta virtuare con odori realta virtuare con odori

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport