DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
UNA QUESTIONE DI INVIDIA? – PER IL “WASHINGTON POST”, TRUMP NON HA SOSTENUTO CORINA MACHADO ALLA GUIDA DEL VENEZUELA PER VENDETTA: AGLI OCCHI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, LA MACHADO HA LA “COLPA” DI AVER ACCETTATO IL PREMIO NOBEL A CUI IL TENEVA TANTO – DIVERSA LA LETTURA DI MASSIMO GAGGI: “LA TESI DI UN’ESCLUSIONE DELLA FONDATRICE DEL MOVIMENTO ‘VENTE VENEZUELA’ PER GELOSIA APPARE CARICATURALE: IL PRESIDENTE AUTORITARIO CHE A WASHINGTON SCAVALCA SISTEMATICAMENTE IL CONGRESSO NON HA INTENZIONE, ALMENO PER ORA, DI FAVORIRE, NEL PAESE SUDAMERICANO, IL RIPRISTINO DI MECCANISMI DI DEMOCRAZIA PARLAMENTARE, PER LUI DIFFICILI DA CONTROLLARE”
TRUMP E MACHADO
Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”
Il presidente Usa che non la ama perché ha avuto il Nobel al posto suo? La decisione del Comitato norvegese avrà pure ferito il narcisismo di Trump, ma la tesi di un’esclusione della fondatrice del movimento Vente Venezuela per gelosia appare caricaturale e non solo perché la Machado è riuscita a lasciare il suo rifugio a Caracas raggiungendo dopo un viaggio rocambolesco l’Europa proprio grazie all’aiuto americano: il presidente autoritario che a Washington scavalca sistematicamente il Congresso non ha alcuna intenzione, almeno per ora, di favorire, nel Paese sudamericano, il ripristino di meccanismi di democrazia parlamentare, per lui difficili da controllare.
WP, TRUMP NON SOSTIENE MACHADO PERCHÈ HA ACCETTATO IL NOBEL
maria corina machado ed edmundo gonzalez urrutia
Fonte: 'Se non l'avesse preso, oggi sarebbe la presidente del Venezuela'
(ANSA) - ROMA, 05 GEN - Due persone vicine alla Casa Bianca hanno affermato che la mancanza di interesse di Donald Trump nel sostenere Maria Corina Machado deriva dalla decisione della leader dell'opposizione venezuelana di accettare il premio Nobel per la pace, un premio che il presidente Usa ambiva. Lo scrive il Washington Post.
Sebbene Machado abbia dichiarato di dedicare il premio a Trump, accettarlo è stato un "peccato grave", ha affermato una delle persone presenti. "Se avesse rifiutato e avesse detto: 'Non posso accettarlo perché è di Donald Trump', oggi sarebbe la presidente del Venezuela", ha detto questa persona.
Maria Corina Machado a oslo
DONALD TRUMP SEGUE IN DIRETTA LA CATTURA DI NICOLAS MADURO
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…