• Dagospia

    PERCHÉ IL GOVERNO HA DECISO DI PROROGARE AL 31 MAGGIO 2021 LA NOMINA DI ARMANDO VARRICCHIO E MAURIZIO MASSARI COME AMBASCIATORI A WASHINGTON E A BRUXELLES (UE)? LA DECISIONE HA ORIGINE DA UNO SCONTRO TRA CONTE E IL DUO BELLONI-DI MAIO – LA PROPOSTA DELLA FARNESINA ERA FAR TRASFERIRE RAFFAELE TROMBETTA DA LONDRA A BRUXELLES. AL SUO POSTO SAREBBE ANDATO VARRICCHIO, CHE SAREBBE STATO SOSTITUITO A WASHINGTON DA MARIANGELA ZAPPIA. MA L’AVVOCATO DI PADRE PIO (TUTTO) HA BOCCIATO LA PROPOSTA PERCHÉ…


     
    Guarda la fotogallery

    giuseppe conte e luigi di maio giuseppe conte e luigi di maio

    1 – PERCHÉ IL GOVERNO HA DECISO DI PROROGARE AL 31 MAGGIO 2021 VARRICCHIO E MASSARI?

    DAGONOTA

     

    Perché il governo ha deciso di prorogare al 31 maggio 2021 la nomina di Armando Varricchio e Maurizio Massari come ambasciatori a Washington e a Bruxelles (presso l’UE)? La decisione ha origine da uno scontro tra Conte e il duo della Farnesina Belloni-Di Maio.

     

    varricchio varricchio

    La proposta del ministro degli Esteri e del suo segretario generale era questa: trasferire Raffaele Trombetta, attualmente ambasciatore italiano a Londra, a Bruxelles. Al suo posto sarebbe andato Varricchio, che sarebbe stato sostituito a Washington da Mariangela Zappia, rappresentante permanente per l’Italia presso le Nazioni Unite.

     

    Ma l’avvocato di Padre Pio (tutto) ha bocciato la proposta, perché non ha trovato di suo gradimento l’ipotesi Trombetta, anche e soprattutto per via delle trattative sul Recovery Fund: “Giuseppi” non vuole cambiare l’ambasciatore presso l’Ue quando ancora non è chiaro se e quando arriveranno i soldi del “Next Generation EU”.

     

    2 - GOVERNO IN PARALISI CONTINUA

    DAGONOTA

    luigi di maio mariangela zappia luigi di maio mariangela zappia

    Paralisi continua a Palazzo Chigi. Nel consiglio dei ministri del 2 dicembre sono stati nominati 11 nuovi ambasciatori, ma non sono stati ancora sciolti i due nodi cruciali legati alla rappresentanza permanente all’UE e all’ambasciata negli Usa, cioè le due sedi diplomatiche più importanti per gli equilibri geopolitici del nostro disgraziato paese. Maurizio Massari e Armando Varricchio rimarranno a Bruxelles e a Washington fino al 31 maggio 2021. Poi chi vivrà, vedrà…

    BELLONI SORRIDE A DI MAIO BELLONI SORRIDE A DI MAIO

     

    Ambasciatori nominati nel consiglio dei ministri del 2 dicembre:

     

    Roberto Vellano       – L’Avana (Cuba)

    Fabrizio Romano     – La Valletta (Malta)

    Manuel Jacoangeli – Budapest (Ungheria)

    RAFFAELE TROMBETTA RAFFAELE TROMBETTA

    Lorenzo Tomassoni – Chisinau (Moldova)

     

    Catherine Flumiani  - Bratislava (Slovacchia)

    Francesco Genuardi – Bruxelles (Belgio)

    Marco Di Ruzza       - Sarajevo (Bosnia – Erzegovina)

    Andrea Ferrari          - Ottawa (Canada)

     

    Vinicio Mati               – Stoccolma (Svezia)

    giuseppe conte e luigi di maio giuseppe conte e luigi di maio

    Claudio Taffuri         – Baku (Azerbaigian)

    Alfredo Maria Durante Mangoni   - Bucarest (Romania)

    maurizio massari maurizio massari

     

     

    raffaele trombetta raffaele trombetta luigi di maio elisabetta belloni luigi di maio elisabetta belloni

    armando varricchio armando varricchio maurizio massari maurizio massari MAURIZIO MASSARI MAURIZIO MASSARI donald trump armando varricchio donald trump armando varricchio armando varricchio mike pompeo armando varricchio mike pompeo VARRICCHIO RENZI VARRICCHIO RENZI maurizio massari ambasciatore maurizio massari ambasciatore LUIGI DI MAIO A WASHINGTON CON L AMBASCIATORE VARRICCHIO LUIGI DI MAIO A WASHINGTON CON L AMBASCIATORE VARRICCHIO CASALINO DI MAIO VARRICCHIO SPADAFORA CASALINO DI MAIO VARRICCHIO SPADAFORA matteo salvini con armando varricchio al lincoln memorial matteo salvini con armando varricchio al lincoln memorial barack obama armando varricchio barack obama armando varricchio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport