• Dagospia

    PERCHÉ IL SESSO AL PRIMO APPUNTAMENTO È UNA BUONA IDEA: L'ESPERTA DI RELAZIONI CRITICA LA MENTALITÀ "ANTIQUATA" ED ESORTA I SINGLE A FARE SESSO SUBITO - QUELLI DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 24 ANNI E QUELLI DI ETÀ SUPERIORE AI 55 ANNI SONO I MENO PROPENSI AD ANDARE A LETTO CON QUALCUNO AL PRIMO APPUNTAMENTO - MA IL CONCETTO DI "NON DARE VIA IL LATTE SUBITO" E' ORMAI VECCHIO..


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    sesso primo appuntamento1 sesso primo appuntamento1

    Un'esperta di relazioni ha difeso le persone che fanno sesso al primo appuntamento, visto che quasi la metà degli australiani ammette di farlo subito.  

     

    Rachel Wright, terapeuta di New York specializzata in relazioni, sesso e salute mentale, ha affermato che non esiste un "momento giusto" per fare sesso con un nuovo partner e anzi, il fatto di farlo al primo appuntamento può determinare rapidamente se si vuole continuare la relazione o meno.

     

    sesso primo appuntamento2 sesso primo appuntamento2

    Secondo uno studio, il 49% dei partecipanti ha dichiarato di essere andato a letto con qualcuno al primo appuntamento, e chi non lo ha fatto è esclusivamente perchè preferisce stabilire un legame emotivo prima di farlo.

    Rachel definisce il sesso come qualsiasi "esperienza significativa di piacere"

     

    I concetti di "non dare via il latte gratis" e "non gli piacerò più se ci rinuncio troppo in fretta", sono ormai vecchi e antiquati.

     

    Uno studio condotto dal negozio per adulti Love Honey ha rilevato che quasi una persona su due ammette di aver fatto sesso al primo appuntamento.

    sesso sesso

    Dalla ricerca è emerso che gli uomini sono più propensi a rimorchiare subito, con poco meno del 60% che ha confessato di averlo fatto.

     

    Le donne, invece, si sono dimostrate più riservate: il 43% delle partecipanti ha dichiarato di essere andata a letto con qualcuno al primo appuntamento, contro il 42% che non l'ha fatto.

    I Millennials e i Gen-Xers sono risultati più promiscui delle loro controparti Gen Z o boomer.

     

    Quelli di età compresa tra i 18 e i 24 anni e quelli di età superiore ai 55 anni sono stati i meno propensi ad andare a letto con qualcuno al primo appuntamento, con solo il 31% e il 42% che hanno dichiarato di averlo fatto in precedenza.

    sesso 5 sesso 5

     

    Rachel dichiara infine che è importante essere oneste con se stesse e con la persona con cui si esce per la prima volta, riguardo le proprie aspettative. 

    sesso 3 sesso 3 sesso 6 sesso 6 sesso 1 sesso 1 sesso e alcol sesso e alcol sesso 7 sesso 7 sesso 2 sesso 2 sesso 4 sesso 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport