• Dagospia

    "PERCHÉ NON SPOSTIAMO L'ASSE DELLA LUNA?" – NON È LA SPARATA DA BAR DI UNO SCIROCCATO, MA L’IDEONA PARTORITA DA LOUIE GOHMERT, DEPUTATO REPUBBLICANO TEXANO: DURANTE UN’AUDIZIONE IN PARLAMENTO, HA PROPOSTO DI METTERE MANO AL SATELLITE PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO – E CI CREDE TALMENTE TANTO DA TIRARE IN BALLO LA…


     
    Guarda la fotogallery

    Dal “Fatto Quotidiano”

     

    louie gohmert 3 louie gohmert 3

    Tra gli eroi della settimana c'è il deputato texano Louie Gohmert (Partito Repubblicano). Ha presentato una modesta protesta per combattere il cambiamento climatico: perché non spostiamo l'asse della luna? L'ideona di Gohmert non è stata esposta durante un aperitivo ma in una sede officiale, durante un audizione dell'House Committee on Natural Resources, una commissione del parlamento statunitense.

     

    Spostiamo la luna, dunque. Gohmert sostiene di essere venuto a conoscenza da un pezzo grosso della Nasa che l'orbita del satellite naturale si stia lentamente modificando da sola nel corso del tempo. Magari l'uomo può aiutarla, ha pensato.

    louie gohmert 6 louie gohmert 6

     

    E si è informato in audizione con Jennifer Eberlien, rappresentante dello US Forsest Service: "Non c'è niente che si possa fare per cambiare l'orbita lunare e di conseguenza l'orbita terrestre intorno al Sole?". Ci allontaniamo un po', torna a fare un bel fresco, gli orsi polari sono contenti. Che ci vuole?

    louie gohmert 2 louie gohmert 2 louie gohmert 1 louie gohmert 1 louie gohmert 4 louie gohmert 4 louie gohmert 7 louie gohmert 7 louie gohmert 5 louie gohmert 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport