• Dagospia

    CI SEI O CI PFIZER? – LA CASA FARMACEUTICA AMERICANA STA TESTANDO UN FARMACO ANTI-COVID DA ASSUMERE PER VIA ORALE: SI TRATTA DI UN ANTIVIRALE ORALE, UN “INIBITORE DELLA PROTEASI” CHE POTREBBE ESSERE UNA VERA SVOLTA. NON SOLO PERCHÉ FUNZIONA CONTRO SARS-COV-2, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHÉ POTREBBE ESSERE UTILIZZATO ANCHE PER ALTRI CORONAVIRUS IN FUTURO…

     


     
    Guarda la fotogallery

    MEME SUL VACCINO PFIZER MEME SUL VACCINO PFIZER

    (AGI) - Roma, 23 mar. - Al via Stati Uniti i trial di fase I per un farmaco anti Covid-19, da assumere per via orale, prodotto da Pfizer. Ad annunciarlo in una nota è la stessa casa farmaceutica americana che ha chiarito che "il candidato clinico è un antivirale orale (PF-07321332), un inibitore della proteasi SARS-CoV2-3CL, che ha dimostrato una potente attività antivirale in vitro contro SARS-CoV-2, nonché attività contro altri coronavirus, suggerendo un potenziale utilizzo nel trattamento di COVID-19 e potenziale utilizzo per affrontare future minacce di coronavirus".

     

    Gli inibitori della proteasi si legano a un enzima virale (chiamato proteasi), impedendo al virus di replicarsi nella cellula.

     

    quartier generale pfizer a new york quartier generale pfizer a new york

    Gli inibitori della proteasi sono stati efficaci nel trattamento di altri patogeni virali come l`HIV e il virus dell`epatite C, sia da soli che in combinazione con altri antivirali. Le terapie attualmente commercializzate che prendono di mira le proteasi virali non sono generalmente associate a tossicita` e come tale, questa classe di molecole puo` potenzialmente fornire trattamenti ben tollerati contro COVID-19.

    VACCINO PFIZER 1 VACCINO PFIZER 1 il vaccino pfizer arriva allo spallanzani il vaccino pfizer arriva allo spallanzani PFIZER PFIZER quartier generale pfizer a new york 3 quartier generale pfizer a new york 3 quartier generale pfizer a new york 1 quartier generale pfizer a new york 1 vaccino pfizer vaccino pfizer

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport