
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
PICCOLI GENI E DOVE TROVARLI - L'ITALIANO ANDREA MUZII È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO DI MEMORIA: IL 20ENNE ROMANO HA CONQUISTATO IL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO CON 8.170 PUNTI AI CAMPIONATI IN CINA - TRA I RECORD MONDIALI BATTUTI IN QUESTA OCCASIONE C'È IL MASSIMO NUMERO DI CARTE DA GIOCO MEMORIZZATE IN MEZZ'ORA: 1829 CARTE, PIÙ DI 35 MAZZI MISCHIATI E RICOSTRUITI SENZA ERRORI – MA IN PASSATO AVEVA GIA' STUPITO TUTTI CON… - VIDEO
L'italiano Andrea Muzii è il nuovo campione del mondo di memoria. Muzii ha conquistato il gradino più alto del podio con 8.170 punti, ai campionati appena conclusi a Zhuhai, in Cina. Ventenne romano, studente di medicina, si allena da meno di due anni, e ha iniziato a gareggiare solo nel corso di quest'anno ma detiene già 17 record italiani, otto record europei e sei del mondo nelle diverse discipline.
Le discipline dei Campionati Mondiali sono dieci: si memorizzano immagini, carte da gioco, parole, nomi e volti, numeri sotto dettatura, ecc., con diversi tempi e modalità. Per esempio, tra i record mondiali battuti da Andrea Muzii in questa occasione, c'è il massimo numero di carte da gioco memorizzate in mezz'ora: 1829 carte (più di 35 mazzi mischiati e ricostruiti senza errori).
Questo video, caricato dallo stesso Muzii su Youtube, è dell'ottobre del 2018 e si tratta di una delle sue prime prove: in poco più di 42 secondi risolve il cubo di Rubik senza guardarlo, ma ricordando la disposizione dei vari colori.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…