FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Da corriere.it
Prendendo spunto dalla manifestazione neofascista di venerdì scorso a Brescia, che ha provocato la ferma risposta da parte del Comune, governato dal centrosinistra, il cantante Piero Pelù - sono note le sue posizioni politiche contro il governo in carica - ha pubblicato un lungo post sui social nel quale attacca Giorgia Meloni e tutto l'esecutivo, accusandolo di usare due pesi e due misure verso chi scende in piazza per manifestare.
«Il governo italiano del 2024 è di ultra destra ma si sforza inutilmente - questo l'attacco del post del rocker - di negare qualsiasi similitudine col fascismo di Mussolini (quello dell'olio di ricino, degli oppositori confinati e ammazzati, quello del colonialismo assassino, delle leggi razziali, della guerra insieme a Hitler che fece 40 milioni di morti...ricordiamolo), però poi mena e arresta chi manifesta disarmato per la pace, per i diritti alla casa, per il lavoro sicuro e garantito, per lo studio, per la sanità pubblica e attacca la libertà di stampa e l'indipendenza dalla magistratura».
GIORGIA MELONI - ATREJU 2024 - FOTO LAPRESSE
Quindi il riferimento all'attualità e ai fatti di Brescia: «Questo governo permette a bande neofasciste di sfilare impuniti coi loro slogan nelle vie di Brescia come è stato a Bologna (due città massacrate dagli attentati fascisti in piazza Fontana e alla Stazione Centrale, ricordiamolo) senza alzare un dito contro la propria granitica gioventù "melo-salvi".
Questo governo è fascista perché reprime con la forza chiunque non gli sia allineato e se non reprime minaccia e esclude chi gli si oppone, ma non fa nulla contro le mafie anzi...chissà...forse...ma solo forse eh...con quell'impossibile ponte da 5 miliardi di euro (che poi raddoppieranno) chissà quanti amici vecchi e nuovi arriveranno...».
La conclusione: «Questo governo "melo-salvi" è granitico e farà funzionare tutto grazie alla sua carismatica leader sostenuta dall'uomo più ricco e potente del mondo (meravigliosi siparietti gossipari si delineano per sognare tutti una nuova Biùtiful strapaesana).
Ma guai a chi si fa un tiro di canna alla cena con gli amici sette giorni prima perché lucido-non-lucido starai tre anni senza patente. E allora ok, vogliamo controlli a gogo anche nelle stanze dei bottoni così il grande circo nero d'Italia ci farà godere a tutti. Che dite alle prossime elezioni lo rifacciamo "melo-salvi"?». Tra i colleghi che hanno espresso apprezzamento per le parole di Piero Pelù, anche Fiorella Mannoia che ha commentato con un "like" il post del collega.
piero pelù concertone primo maggiopiero pelu' a sanremo pacco-gatepiero pelu' a sanremo pacco-gateSELFIE DI GIORGIA MELONI AD ATREJU 2024
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…