• Dagospia

    TRONCHETTI HA UN NUOVO EREDE – IL CEO DI PIRELLI HA DECISO DI PROPORRE LA NOMINA DI GIORGIO LUCA BRUNO COME VICE AMMINISTRATORE DELEGATO: LA SCELTA INTERNA SERVE A RAFFORZARE IL MANAGEMENT IN VISTA DEL FUTURO PERCORSO DI SUCCESSIONE  - ANGELOS PAPADIMITRIOU, NOMINATO IN UN PRIMO TEMPO CO-CEO E POI DIMESSOSI, HA RITIRATO LA PROPRIA CANDIDATURA COME CONSIGLIERE


     
    Guarda la fotogallery

    giorgio luca bruno giorgio luca bruno

    (ANSA) - MILANO, 24 MAR - Al fine di supportare l'esecuzione del piano industriale di Pirelli che verrà presentato al mercato il prossimo 31 marzo 2021, l'Executive Vice Chairman e Ceo, Marco Tronchetti Provera, ha deciso di proporre la nomina, a suo diretto riporto, di Giorgio Luca Bruno come Deputy-Ceo.

     

    La proposta - condivisa con il Presidente del Cda Ning Gaoning, con il comitato nomine e successioni, e di cui è stata data informazione ai consiglieri - punta anche a rafforzare il management team in considerazione del futuro percorso di successione.

     

    marco tronchetti provera marco tronchetti provera

    La scelta di Bruno, che è un nome interno al gruppo Pirelli, nel percorso di successione è in linea con la procedura già adottata dalla società e prevede che il Deputy-Ceo possa altresì contribuire al percorso di valorizzazione del management interno di Pirelli. Informato di tale proposta, il consigliere Angelos Papadimitriou, sul cui nome in un primo tempo era caduta da scelta di Tronchetti, e la cui conferma era prevista all'ordine del giorno dell'odierna assemblea, ha comunicato di ritirare la propria candidatura alla carica di consigliere, al fine di consentire l'attuazione di quanto proposto.

    angelos papadimitriou angelos papadimitriou

     

    Tronchetti proporrà pertanto il prossimo 31 marzo al consiglio di amministrazione di invitare l'assemblea degli azionisti in programma il 15 giugno 2021 a nominare Bruno quale consigliere e proporrà altresì che una volta nominato consigliere lo stesso assuma la carica di Deputy-Ceo. Fino ad allora Giorgio Luca Bruno continuerà a supportare le attività industriali di Prometeon Tyre Group, di cui oggi è amministratore delegato.

     

    giorgio luca bruno giorgio luca bruno

    A seguito dell'assunzione della carica di Deputy-Ceo da parte di Giorgio Luca Bruno, l'assetto macroorganizzativo di Pirelli prevede che all'Executive Vice Chairman e Ceo Marco Tronchetti Provera, al quale spetterà l'indirizzo strategico e industriale, continueranno a fare capo Strategic Planning & Controlling; Investor Relations, Competitive, Business Insight and Micromobility Solutions; Communication and Brand Image; Institutional Affairs and Culture; Corporate Affairs, Compliance, Audit and Company Secretary.

     

    marco tronchetti provera e ren jianxin marco tronchetti provera e ren jianxin

    Al nuovo Deputy-ceo Bruno saranno attribuite tutte le necessarie leve esecutive, oltre alle aree di staff non direttamente a riporto dell'Executive Vice Chairman e CEO, e riporterà il Direttore Generale Operations, Andrea Casaluci, al quale continueranno a fare capo tutte le linee di business e le regions.

    MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI calendario pirelli 2014 by helmut newton 2 calendario pirelli 2014 by helmut newton 2 Tronchetti Provera Tronchetti Provera angelos papadimitriou 1 angelos papadimitriou 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport