
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
UNA PISCIATA TI SALVERÀ – IL COLORE DELLA PIPÌ DICE MOLTO DELLO STATO DI SALUTE: LE URINE, INFATTI, CAMBIANO A SECONDA DI QUANTO SIETE IDRATATI E A CAUSA DI DETERMINATE CONDIZIONI MEDICHE – DAL PAGLIERINO A UNA GRADAZIONE DI GIALLO POCO PIÙ SCURO È TUTTO NORMALE: OCCHIO ALL’ARANCIONE CHE INDICA UNA SCARSA IDRATAZIONE O POTREBBE ESSERE INDICATIVO DI UNA PATOLOGIA DEL FEGATO – E SE E' ROSSA…
Jenny Cheng e Kevin Loria per "it.businessinsider.com"
Il colore della tua pipì ti dice molto della vostra salute. Le urine cambiano colore a seconda di quanto siete idratati e a causa di determinate condizioni mediche. Se avete dei dubbi o siete preoccupati per il colore delle vostre urine, parlate con un dottore.
Se vedete del rosso nella vostra toilette dopo che vi siete alleggeriti, forse dovreste chiamare un dottore.
Le urine rosse potrebbero essere segno di sangue nella pipì, o che avete un’infezione delle vie urinarie, problemi di prostata, malattie renali, un tumore o qualche altra patologia. Ma potrebbe essere del tutto normale se avete mangiato da poco, barbabietole, mirtilli o rabarbaro.
Il colore delle vostre urine vi può fornire una quantità sorprendente di informazioni sulla vostra salute. A un livello base, può dirvi quanto siete idratati, anche se la maggior parte delle persone può fare affidamento sulla sete per sapere se deve o no bere acqua. Ma anche alcune altre condizioni di salute posso influire sul colore dell’urina.
Quando i nostro corpo trasforma il cibo ed elimina le tossine dal nostro organismo, ci sbarazziamo di sostanze minerali e chimiche tramite le nostre urine. A seconda di quanto essa è concentrata – cioè, in base a quanto siamo idratati – sarà più scura o più chiara. Ma, come spiegato dalla Mayo Clinic, molti farmaci possono dare alla vostra pipì colori vivaci. E alcune patologie possono fare altrettanto.
La Cleveland Clinic ha analizzato alcune potenziali influenze del colore delle urine. Ma ricordate, molte variazioni potrebbero essere troppo lievi da notare semplicemente osservando la toilette. Ecco perché un medico professionista vi chiede di fare pipì in un contenitore quando fate un esame.
In ogni caso, dovreste parlare sempre con un dottore se siete preoccupati per il colore delle vostre urine o per altri problemi di salute osservati.
pipì autostrada
pipi' piscina 1
trattenere pipi'
pipi' piscina 8
pipi' piscina 7
pipì
PIPI 1
PIPI
pipi in compagnia
pipi' piscina 9
pipi' piscina 2
pipi' piscina 3
pipì
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…