• Dagospia

    PISTOLERO AL VOLANTE - FOLLE SPARATORIA IN STRADA A MIAMI RIPRESA DALL'ABITACOLO DI UN GUIDATORE CHE HA APERTO IL FUOCO: ERIC POPPER, 30 ANNI, HA PROVATO A COLPIRE UN ALTRO AUTOMOBILISTA CHE VOLEVA SORPASSARLO - SECONDO L'AVVOCATO, L'UOMO SI STAVA DIFENDENDO, MA LA SUA VERSIONE NON TORNA… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.corriere.it

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 9 le foto della sparatoria da dentro la macchina 9

    La storia arriva da Miami, via social. Eric Popper, 30 anni, ha sparato diversi colpi contro un uomo che percorreva, come lui, la strada interstatale I-95 nella contea di Miami-Dade dopo un sorpasso. Incredibilmente nessuno è rimasto ferito durante lo scontro.

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 8 le foto della sparatoria da dentro la macchina 8

    Cos'è successo

    La vicenda risale allo scorso giugno, ma è diventata di dominio pubblico solo in questi giorni grazie alla diffusione sui social di uno scioccante video ripreso dalla dashcam, la videocamera montata nell’abitacolo della Toyota Venza di Popper. Il filmato è risultato fondamentale nel chiarire la dinamica dell’accaduto, perché contraddice il rapporto iniziale della Florida Highway Patrol.

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 7 le foto della sparatoria da dentro la macchina 7

    Il video scioccante

    Nel video, si vede Popper che canticchia in auto. Ma la sua spensieratezza è interrotta dal conducente dell'auto dietro alla sua che, non riuscendo a sorpassarlo, gli suona lungamente il clacson.

     

    Popper impreca e inchioda per infastidire l'altra vettura, continuando a guardare nello specchietto retrovisore. Quando l'inseguitore, finalmente, riesce a passargli accanto, Popper estrae una pistola dalla consolle centrale e comincia a sparare attraverso i vetri della sua stessa auto contro quella che gli passa accanto.

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 6 le foto della sparatoria da dentro la macchina 6

    Una prova a favore o contro Popper?

    Il filmato è stato ottenuto dal conduttore di talk show radiofonici Andy Slater che lo ha diffuso su Twitter. E l’avvocato di Popper, Robert Gershman, ha confermato che si tratta di un filmato autentico e che dimostrerebbe che il suo cliente «si stava difendendo».

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 5 le foto della sparatoria da dentro la macchina 5

    Secondo quanto raccontato dall'avvocato all’emittente NBC 6 South Florida sarebbe stato l’autista dell’altro veicolo a sparare per primo: «Si sente un colpo, che sembra uno sparo, sull’auto del signor Popper e a quel punto la situazione precipitata. Quindi, crediamo che le prove audio e video lo scagionino».

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 4 le foto della sparatoria da dentro la macchina 4

    L’altro conducente, però, ha affermato di non essere armato, ma di aver solo lanciato una bottiglia d’acqua contro Popper. La polizia, in un primo tempo, aveva creduto che ci fosse stato uno scambio di colpi di arma da fuoco, perché entrambe le auto erano crivellate dai proiettili, ma il filmato della dashcam dimostra che il danno al veicolo di Popper è stato autoinflitto. Il pilota-pistolero, quindi, oggi è accusato di aggressione aggravata con arma da fuoco.

     

    le foto della sparatoria da dentro la macchina 2 le foto della sparatoria da dentro la macchina 2 le foto della sparatoria da dentro la macchina 11 le foto della sparatoria da dentro la macchina 11 le foto della sparatoria da dentro la macchina 13 le foto della sparatoria da dentro la macchina 13 le foto della sparatoria da dentro la macchina 10 le foto della sparatoria da dentro la macchina 10 le foto della sparatoria da dentro la macchina 1 le foto della sparatoria da dentro la macchina 1 le foto della sparatoria da dentro la macchina 3 le foto della sparatoria da dentro la macchina 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport