
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
...E POI VORREI (MA NON POSSO) - LA QUARANTENA CI HA COSTRETTI A FARE I CONTI CON I NOSTRI DESIDERI, ANCHE I PIÙ BANALI E LE COSE CHE PRIMA DAVAMO PER SCONTATE ORMAI CI SEMBRANO SOGNI INARRIVABILI: CANTARE DI NUOVO AI CONCERTI, FARE UNA CAMMINATA IN MONTAGNA, REGALARSI UNA SERATA SUSHI E IL PIÙ BELLO DI TUTTI: POI VORREI VEDERE IL MARE….
Maddalena Messeri per www.leggo.it
La quarantena ci ha costretti a fare i conti con i nostri desideri, anche i più banali e le cose che prima davamo per scontate ormai ci sembrano sogni inarrivabili. Esplode il desiderio, represso, e la sua etimologia affascinante parla da sé: de-sidera, cioè mancanza delle stelle, e quindi insieme vuoto e ricerca appassionata. Così sui social, specchio dei nostri tormenti, è nata la pagina Poi Vorrei e ha già 390 mila followers, soprattutto ragazzi e ragazze.
Sul sito inserisci il tuo desiderio, che può diventare una card su Instagram e addirittura una t-shirt.
Abbondano le voglie dei ventenni in un campionario di tenerezza e semplicità. Le frasi iniziano con poi vorrei e si declinano in quello che più ci manca come cantare di nuovo ai concerti, fare una camminata in montagna, andare al sushi, dire scendi sono sotto, andare dall'estetista, portarti via lontano e il più bello di tutti poi vorrei vedere il mare. Subito sono nate le parodie, come Meme Roma Nord che pubblica: poi vorrei finirla con questi poi vorrei. Anche io vorrei, ma non posso.
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…