• Dagospia

    SCAZZI INUTILI E DOVE TROVARLI – POLEMICHE PER IL VIDEO DELLA MODELLA CON LA DIVISA DELL’AREZZO CALCIO NELLA CATTEDRALE DELLA CITTA’: DA QUEST’ANNO LA MAGLIA AVRÀ COME EFFIGE LA MADONNA DEL CONFORTO E, PER SPONSORIZZARE L’INIZIATIVA, UNA RAGAZZA IN JEANS E MAGLIETTA DELLA SQUADRA ERA STATA SPEDITA NELLA CHIESA – IL VIDEO HA FATTO INCAZZARE IL VESCOVO E ALLA FINE È STATO RIMOSSO – QUALCUNO IRONICAMENTE SPERA CHE, VISTA LA PRESENZA DELLA VERGINE, NON VOLERANNO BESTEMMIE IN CAMPO (CIAO, CORE...)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

     

    la modella con la maglia arezzo con la madonna 2 la modella con la maglia arezzo con la madonna 2

    L'Arezzo calcio giocherà il prossimo campionato di serie C con l'effigie della Madonna del Conforto sulle maglie. Si tratta della patrona della diocesi di Arezzo e protettrice dai terremoti verso la quale è rivolta una larga devozione popolare sentita in molte parti del Centro Italia, non solo nell'Aretino.

     

    Scelta che piace molto al vescovo della città. Ma il video girato in Duomo con una modella, quello no, così ha chiesto alla società amaranto di rimuoverlo dal web. Dal Perù, dove è in pellegrinaggio, il vescovo di Arezzo Andrea Migliavacca, subito informato dalla Curia, è intervenuto rispetto all'iniziativa. Un caso proprio all’inizio del campionato.

     

    […] Migliavacca, si apprende dalla diocesi aretina, fa sapere di essere "ben lieto" che la maglia dell'Arezzo calcio riporti la grande devozione mariana degli aretini, ma ha valutato il video come inopportuno, superfluo, rispetto invece alla portata fortemente simbolica dell'accostamento della Madonna del Conforto alla squadra cittadina.

    maglia arezzo con la madonna 2 maglia arezzo con la madonna 2

     

    Il video era stato girato nella Cattedrale, con l'animazione di una modella in jeans che indossa la maglia davanti all'icona della Madonna. Al riguardo il presidente dell'Arezzo, Guglielmo Manzo, spiega che la società "ha ritirato le immagini in questione". 

     

    la modella con la maglia arezzo con la madonna 1 la modella con la maglia arezzo con la madonna 1

    […] Infine, il preposto della Cattedrale, don Alvaro Bardelli, ha dato la sua 'approvazione' al logo della Madonna del Conforto sulle maglie osservando però, con malcelata ironia, che almeno così i calciatori eviteranno di bestemmiare in campo alle azioni di gioco sfavorevoli, proprio perché indossano una maglia da gioco così.

     

     

    maglia arezzo con la madonna 3 maglia arezzo con la madonna 3 maglia arezzo con la madonna 1 maglia arezzo con la madonna 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport