luciana lamorgese roberto garofoli marta cartabia mario draghi

SONO 13 I MINISTRI E I SOTTOSEGRETARI DEL GOVERNO DRAGHI CHE TORNERANNO, AL LORO LAVORO - FA ECCEZIONE CINGOLANI: HA LASCIATO LA CARICA IN LEONARDO E DOVRÀ CERCARE UNA SISTEMAZIONE - TORNERÀ A LONDRA COLAO CHE NON VUOLE CANDIDARSI. RIPRENDERANNO L'ATTIVITÀ ALL'UNIVERSITÀ MARIA CRISTINA MESSA E MARTA CARTABIA - LUCIANA LAMORGESE RIENTRERÀ AL CONSIGLIO DI STATO COME IL SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA ROBERTO GAROFOLI…

Da “la Stampa”

 

colao vittorio

Chi torna in cattedra, chi si dovrà «cercare un lavoro», chi invece è pronto a lanciarsi nella campagna elettorale o aspetta di capire se ci sarà il suo nome nelle liste. Sono 13 i ministri e i sottosegretari che torneranno, per la maggior parte, alle attività sospese per entrare nel governo Draghi. Fa eccezione Roberto Cingolani: il ministro della Transizione ecologica ha lasciato la carica occupata in Leonardo e dovrà cercare altra occupazione.

 

cingolani

Tornerà probabilmente a Londra Vittorio Colao che non ha nessuna intenzione di candidarsi. Riprenderà l'attività all'Università Milano-Bicocca il ministro Maria Cristina Messa, specialità in Medicina nucleare e professore ordinario di Diagnostica per immagini. Lo stesso farà Marta Cartabia, docente di diritto costituzionale, mentre Luciana Lamorgese rientrerà al Consiglio di Stato. A Palazzo Spada tornerà anche il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli.

MARTA CARTABIAluciana lamorgeseROBERTO GAROFOLI E MARIO DRAGHIla ministra maria cristina messa 4