robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

IN AMERICA L’OPPOSIZIONE A TRUMP E AI SUOI PASSA PER I TRIBUNALI – DICIANNOVE STATI AMERICANI FANNO CAUSA A ROBERT F. KENNEDY JR E ALL'AMMINISTRAZIONE DI “THE DONALD” CONTRO IL PIANO DI TAGLI PREVISTI PER IL DIPARTIMENTO DELLA SANITÀ – IL MINISTRO DELLA SANITÀ È ACCUSATO DI “SFORZI IRRAZIONALI E PERICOLOSI”, CHE RISCHIANO DI “CANCELLARE ANNI DI PROGRESSI NELLA MEDICINA E LASCIARE IL GOVERNO FEDERALE INCAPACE DI ESEGUIRE UNA DELLE SUE FUNZIONI VITALI"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

robert kennedy jr audizione in senato

(ANSA) - NEW YORK, 05 MAG - Diciannove stati americani fanno causa a Robert F. Kennedy Jr e all'amministrazione Trump contro il piano di ristrutturazione e i tagli previsti per il Dipartimento della Sanità.

 

Gli stati puntano il dito contro gli sforzi "irrazionali e pericolosi" del ministro della sanità Kennedy Jr di ridimensionare il Dipartimento con il rischio di cancellare anni di progressi nella medicina e lasciare il governo federale "incapace di eseguire una delle sue funzioni vitali".

 

robert kennedy jr donald trump n y madison square garden

"Quando si licenziano scienziati e ricercatori e si mettono a tacere i medici non si rende l'America più in salute ma si mettono molte vite a rischio", afferma la procuratrice di New York Letitia James, una dei 19 procuratori di altrettanti stati che hanno fatto causa.

Letitia JamesRobert Kennedy jr a Lubbock in texas