
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
1.GRECIA:SYRIZA,5 GIUGNO ATENE NON POTRÀ RIMBORSARE FMI
varoufakis e tsipras 3 41b3 a6e4 dc494826e81d
(ANSA) - Atene non rimborserà la tranche di 300 milioni al Fmi il prossimo 5 giugno. Lo ha detto Nikos Filis, portavoce del gruppo parlamentare di Syriza, all'emittente privata ANT1. "Non ci sono fondi" per rimborsare l'"enorme" prestito del Fmi ma ha rassicurato che il governo pagherà stipendi e pensioni. "Non daremo soldi ai creditori".
"I negoziati si stanno facendo sempre più tesi. Questo è il momento della verità", ha sottolineato Filis, spiegando che nessun altro Paese è stato in grado di pagare i debiti dal proprio bilancio e che c'e' la necessità di discutere una ristrutturazione del debito greco.
2.VAROUFAKIS, OPINIONE SCHAEUBLE SU GRECI ERRATA
(ANSA) - L'analisi del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sulla Grecia "è sbagliata". Lo ha detto il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis al settimanale tedesco Zeit, spiegando che il suo collega tedesco commette "un errore nel considerare i precedenti governi greci come un riflesso del carattere di tutto il popolo greco". Inoltre, aggiunge Varoufakis, è "spiacevole" che Schaeuble metta in risalto "il potere relativo" della Germania piuttosto che considerare "le argomentazioni", quando i due si incontrano.
3.GRECIA: STAMPA,DOMANI PRESENTA PIANO RISTRUTTURAZIONE DEBITO
(ANSA) - Il premier greco Alexis Tsipras presenterà domani ai leader europei, riuniti al vertice di Riga, il piano per la ristrutturazione del debito ellenico. Lo scrive il quotidiano Ta Nea citando alcune fonti secondo cui il piano è concepito per mettere in relazione la ristrutturazione del debito alla crescita del Paese. A margine del vertice, spiega Ta Nea, Tsipras potrebbe incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande e il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker.
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…
DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO…
DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO",…
FLASH – IL BOLLETTINO MEDICO CHE QUOTIDIANAMENTE AGGIORNA I FEDELI SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI…
DAGOREPORT- PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AL VERTICE PARIGINO DI MACRON, BASTA VEDERE IL VOLTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…