
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Da "Repubblica.it"
La fase iniziale dell'attività di Silvio Berlusconi presso la fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone, nel Milanese, dove dovrà prestare servizio sociale, sarà nella rsa per anziani San Pietro, in un nucleo dedicato soprattutto ai malati di Alzheimer. Lo ha detto Paolo Pigni, direttore generale del centro, rimarcando che "in Sacra Famiglia né Berlusconi né altri, nessuno, potrà fare campagna elettorale. Su questo saremo inflessibili: non sarà permessa alcuna attività di carattere politico e neppure dichiarazioni, comizi, banchetti o manifestazioni".
Berlusconi sarà impegnato nella struttura per assistere i malati di Alzheimer. Le due date concordate con l'ex Cavaliere sono venerdì 9, appunto, e venerdì 16 alle 9,45. Da parte dell'ex premier "c'è stata piena disponibilità ", ha aggiunto il direttore. "Non è una cosa banale. Non è un'attività che può essere svolta senza una piena condivisione". E ancora: "Berlusconi non farà attività divertente o rilassante e non andrà in ufficio", ha aggiunto Pigni: l'ex Cavaliere entrerà in contatto con "sofferenze e situazioni che potranno arricchirlo".
Berlusconi opererà da solo: anche la sua scorta dovrà stare fuori. E Pigni è stato categorico: "Non ci sono spazi per estemporaneità libere, non programmate". Ai cronisti che chiedevano "niente barzellette, quindi?", il direttore ha risposto: "Provate ad andare a raccontare barzellette ai malati di Alzheimer e vediamo". Quanto all'abbigliamento, Berlusconi "possibilmente" non dovrà arrivare in giacca e cravatta. "Se viene con l'abito lo facciamo entrare - ha proseguito Pigni - ma magari si sporca la cravatta": fra le attività ci sarà anche la distribuzione dei pasti ai degenti.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…