piero de luca pontida

“A PONTIDA UN PERICOLOSO E VERGOGNOSO INNO ALL'ODIO” – IL DEPUTATO DEM PIERO DE LUCA INSORGE DOPO LE FRASI “ABOMINEVOLI” SU NAPOLI E IL VESUVIO DEI MILITANTI LEGHISTI – “MENTRE DA UNA PARTE LA DESTRA ACCUSA IN MODO STRUMENTALE ED INACCETTABILE IL MONDO PROGRESSISTA DI ALIMENTARE TENSIONI, DALL'ALTRA, A PONTIDA SI ASSISTE A UN'INDECENTE PARATA DI IGNORANZA ED INTOLLERANZA, ALIMENTATA ED AMPLIFICATA DAI VERTICI DELLA LEGA. QUESTO DOPPIO REGISTRO È INTOLLERABILE E DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA COME…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

vincenzo piero de luca

(askanews) - "Mentre da una parte la destra accusa in modo strumentale ed inaccettabile il mondo progressista di alimentare tensioni, dall'altra, a Pontida si assiste a un'indecente parata di ignoranza ed intolleranza, alimentata ed amplificata dai vertici della Lega. Frasi -riportate sugli organi di stampa- come "più spiedo, meno kebab", e l'abominevole "Napoli è distrutta, Vesuvio erutta" non sono semplici "provocazioni" o "uscite infelici": sono veri e propri inni all'odio e all'intolleranza, al razzismo culturale e territoriale". Così Piero De Luca, deputato Pd e Capogruppo in commissione bicamerale questioni regionali. 

 

 

Lega, P. De Luca (Pd): a Pontida pericoloso e vergognoso inno all'odio 

pontida 2025 9

 (askanews) - "Mentre ci si riempie la bocca con la parola "hate speech" solo quando serve ad attaccare l'avversario politico - continua De Luca - si tace, o peggio, si applaude, quando a fomentare l'odio sono esponenti della propria parte politica. Questo doppio registro è intollerabile e dimostra ancora una volta come l'indignazione a destra sia troppo spesso ipocrita e strumentale. Serve serietà e responsabilità. Serve abbassare i toni. Ma a destra preferiscono invece incendiare pericolosamente il clima politico".

PIERO DE LUCApontida 2025 8matteo salvini pontida 2025 3pontida 2025 19vincenzo piero de luca