
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
ABBIATE FED – JEROME POWELL RESISTE A TRUMP: IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE HA DECISO DI NON ABBASSARE I TASSI DI INTERESSE, CHE RESTERANNO FERMI IN UNA FORCHETTA FRA IL 4,25% E IL 4,50% - LA DECISIONE È STATA PRESA ALL’UNANIMITÀ. ORA BISOGNA VEDERE COME REAGIRÀ IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CHE HA DEFINITO POWELL UN “VERO IDIOTA”
Estratto dell’articolo di Flavio Bini per www.repubblica.it
https://www.repubblica.it/economia/2025/05/07/news/fed_tassi_invariati-424172315/?ref=RHUO-UO
Nessun passo indietro. I ripetuti avvertimenti di Donald Trump a Jerome Powell non cambiano i piani della Fed. La banca centrale Usa ha deciso di lasciare invariato il costo del denaro. I tassi di interesse restano così fermi in una forchetta fra il 4,25% e il 4,50%.
La decisione è stata presa all’unanimità- L 'incertezza sulle prospettive è "aumentata ulteriormente" e i rischi di un'inflazione e una disoccupazione più elevate sono saliti, ha spiegato la Fed. […]
"Sebbene le oscillazioni delle esportazioni nette abbiano influenzato i dati, gli indicatori recenti suggeriscono che l'attività economica ha continuato a espandersi a un ritmo solido", si legge ancora nel documento diffuso dalla Fed al termine della riunione del Fom. "Il tasso di disoccupazione si è stabilizzato a un livello basso negli ultimi mesi e le condizioni del mercato del lavoro rimangono solide. L'inflazione rimane leggermente elevata", scrive sempre la Fed.
lntanto Trump ha escluso la possibilità di ridurre i dazi nei confronti della Cina nell’ambito di un possibile negoziato con Pechino. Alla domanda se fosse disposto a ridurre i dazi per convincere la Cina a sedersi al tavolo dei negoziati Trump ha risposto con un secco "no".
DONALD TRUMP JEROME POWELL
DONALD TRUMP JEROME POWELL
DONALD TRUMP JEROME POWELL
trump jerome powell
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…