
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
“ACCETTO CONSIGLI DAGLI AMICI” – ANTONIO TAJANI, PRIMA DI INCONTRARE MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI A CASA DELLA PRIMOGENITA DEL CAV, PROVA A FAR CREDERE DI AVERE IN PUGNO IL PARTITO: “LI CONOSCO DA QUANDO SONO RAGAZZI, SONO INCONTRI CHE ABBIAMO SEMPRE FATTO” – MA A DETTARE LA LINEA DI FORZA ITALIA SONO GLI EREDI DI SILVIO (CHE VANTANO UN CREDITO DI OLTRE 90 MILIONI DA FI). LA PROVA? “PIER DUDI” HA SENTENZIATO CHE SERVE “UN RINNOVAMENTO” NEL PARTITO, E TAJANI HA SUBITO OBBEDITO, CAMBIANDO LO STATUTO... – L'EX DEPUTATO, SIMONE BALDELLI, NOMINATO COORDINATORE DELLA COMUNICAZIONE...
FI: TAJANI NOMINA SIMONE BALDELLI COORDINATORE COMUNICAZIONE
(LaPresse) - "Questa mattina il segretario nazionale Antonio Tajani ha nominato Simone Baldelli, già deputato e vice presidente della Camera, coordinatore della comunicazione di Forza Italia.
Avrà il compito di organizzare il lavoro e la strategia comunicativa del nostro movimento politico raccordando l’attività politica sui territori con il lavoro dei nostri gruppi in Parlamento. Dovrà curare i rapporti con tutto il mondo dell’informazione. A Simone rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro". Così Forza Italia in una nota.
TAJANI E L’INCONTRO CON MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI: “ACCETTO CONSIGLI DA AMICI”
Estratto dell’articolo di Stefano Baldolini per www.repubblica.it
ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE
"Parleremo di tutto, di ciò che sta accadendo e certamente anche di Forza Italia e del futuro di questo Paese". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani confermando l'appuntamento di oggi in corso a Cologno Monzese con Marina e Pier Silvio Berlusconi.
"Non è una novità - sottolinea - li conosco da quando sono ragazzi, sono incontri che abbiamo sempre fatto. Non c'è un ordine del giorno specifico. Parleremo di futuro, di ciò che sta accadendo e poi, certo, parleremo anche di Forza Italia".
Dopo il rinvio di due settimane fa, e relativi retroscena su presunti dissapori, Tajani conferma dunque l’incontro, presente anche Gianni Letta, e ne prefigura il possibile clima: “Un incontro tra amici”.
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
“Ascolto i consigli che arrivano da amici”, aggiunge, cercando di smussare i rumors sui malumori della ‘casa madre’ per la gestione del partito, troppo appiattito sugli altri alleati, e per l’insistenza su alcuni dossier considerati non fondamentali come lo Ius scholae.
"Servono nuovi leader”, aveva detto Pier Silvio a margine della presentazione dei palinsesti Mediaset bocciando praticamente tutta la catena di comando di Forza Italia, da Gasparri a Barelli, da Dalla Chiesa allo stesso Tajani. [...]
MARINA PIER SILVIO E PAOLO BERLUSCONI
antonio tajani ride al senato
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…